Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: in città si legge

Schio: in città si legge

GIORNATA DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE. LETTURE AD ALTA VOCE PER LE VIE DELLA CITTÁ

Schio, 21 aprile – In occasione della Giornata del Libro e del Diritto d’Autore in programma sabato 23 aprile, le quattro librerie di Schio propongono un percorso a piedi di letture ad alta voce tra le vie del centro storico.

La partenza di questo “viaggio” in compagnia di alcuni dei più grandi autori del Novecento è prevista per le ore 10 dal Parco dei Donatori (incrocio tra viale Trento-Trieste e via Maraschin). Lungo il percorso si farà tappa “di lettura” nei pressi delle quattro librerie cittadine coinvolte nell’iniziativa (Bortoloso, Il Colore del Grano, Quivirgola e Ubik). Il punto d’arrivo, invece, sarà il giardino della Biblioteca Civica R. Bortoli. 

Biblioteca Schio

Le letture proposte saranno tratte dalle opere di Mario Lodi, Luigi Meneghello, Pier Paolo Pasolini, Maria Luisa Spaziani e Beppe Fenoglio: tutti autori di cui ricorre il centenario dalla nascita. 

«Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo particolarmente e che speriamo venga apprezzata dalla cittadinanza. È un’occasione importante anche per conoscere alcuni degli autori che hanno segnato la letteratura italiana del Novecento – dice l’assessore alla cultura, Barbara Corzato -. Schio, inoltre, è stata riconosciuta ufficialmente come “Città che legge” dal Centro per il libro e la letteratura coordinato dal Ministero della Cultura. Anche per questo motivo continuiamo ad impegnarci per favorire proposte volte alla diffusione della lettura, che come è noto è in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva».

Schio: in città si legge

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa contattare le quattro librerie coinvolte oppure la biblioteca civica allo 0445/611611. 

Fonte www.comune.schio.vi.it

Un commento su “Schio: in città si legge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *