Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: ex scuole via Marconi

Schio: ex scuole via Marconi punto di raccolta beni per Ucraina

EMERGENZA UCRAÌNA, NELLE EX SCUOLE DI VIA MARCONI UN PUNTO DI RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ 

Schio, 6 aprile – A partire da oggi 6 aprile gli spazi adiacenti all’emporio solidale “Il Cedro”, inaugurato venerdì nei locali delle ex scuole di via Marconi, ospitano il punto di raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraìna. Quanto donato sarà destinato alle persona accolte in città nelle ultime settimane tramite le associazioni dell’emporio e inviato in Ucraìna attraverso realtà scledensi in contatto con la popolazione del posto.

È possibile donare abbigliamento e calzature, biancheria (solo nuova), coperte, asciugamani, alimentari (in scatola e a lunga conservazione, non in vetro), alimenti per bambini, prodotti per l’igiene personale (saponi, pannolini per bimbi e anziani, assorbenti donna etc..), medicinali come antinfiammatori, antipiretici, analgesici e materiale per il primo soccorso.

«Come Amministrazione abbiamo ritenuto doveroso attivare un punto di raccolta comunale per portare a quanti hanno bisogno un aiuto concreto, in questo caso con la raccolta di beni di prima necessità. Schio si è già dimostrata pronta a dare il proprio sostegno con l’accoglienza e sono certo che dimostrerà la stessa generosità nel dare risposta alle necessità primarie di un popolo costretto a lasciare le proprie case per mettersi in salvo dalla guerra» dice il Sindaco Valter Orsi. 

Schio: ex scuole via Marconi

«Ringraziamo tutti coloro che risponderanno a questo appello così come gli scout, l’Associazione Italiana Soccorritori, i comuni cittadini e tutte le associazioni dell’emporio che si sono rese disponibili a coordinare il punto di raccolta e a curarne la logistica» aggiunge l’assessore Barbara Corzato. 

Il punto di raccolta sarà aperto ogni mercoledì dalle 17 alle 20 e ogni sabato dalle 10 alle 12.

www.comune.schio.vi.it

Fonte Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *