Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino: illuminazione pubblica

Marano Vicentino: illuminazione pubblica

Marano Vicentino: illuminazione pubblica, completati i lavori di efficientamento energetico

Sono stati completati i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, con la sostituzione dei lampioni esistenti con lampade a LED in via Prole e nelle vie Trento, Genova, Torino, Firenze, Antonio Tessaro, Milano e via Venezia, fino alla rotatoria. Inoltre, sono stati aggiunti dei lampioni nei punti in cui c’era un’eccessiva distanza tra i pali esistenti. È stata anche rinnovata l’illuminazione della rotatoria all’intersezione tra via Santa Lucia e viale Europa, per un investimento complessivo di 70.000 euro, derivante da un finanziamento del Ministero dell’Interno.

Marano Vicentino: illuminazione pubblica

Grazie a questi lavori si avrà ora un risparmio energetico di circa il 60%, con una riduzione considerevole dell’anidride carbonica emessa in atmosfera; cresce la sicurezza e migliora la visibilità di chi percorre queste strade, grazie al miglior potere illuminante delle lampade a LED, una tecnologia che è anche più affidabile e di lunga durata, con un minor impatto sui costi di manutenzione.

“I risparmi economici e i benefici in ambito di sostenibilità ambientale dell’illuminazione a LED indicano gli obiettivi futuri da raggiungere, ovvero la sostituzione graduale di tutta l’illuminazione esistente con lampade a risparmio energetico. È ora in corso la progettazione dei prossimi interventi di sostituzione dei lampioni esistenti in un’altra zona del paese; i lavori saranno eseguiti in autunno”, afferma l’assessora ai Lavori pubblici, Alessandra Cavedon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *