Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

A4 Holding SpA

A4 Holding SpA: lavori casello di Thiene

A4 Holding SpA: lavori casello di Thiene

CHIUSO LO SVINCOLO DI USCITA DA VICENZA AL CASELLO DI THIENE

Nella notte di lunedì 4 aprile 2022

Lungo l’autostrada A4 Brescia Verona Vicenza Padova, per lavori di rifacimento pavimentazione al casello di Thiene, i viaggiatori provenienti da Vicenza non potranno uscire dall’autostrada al casello stesso dalle ore 21.00 di lunedì 4 aprile alle ore 6.00 di martedì 5 aprile 2022.

La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per informazioni: https://inviaggio.autobspd.it/.

www.a4holding.it

LE NOSTRE ORIGINI

La Società Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., che porta lo stesso nome del tratto poi realizzato, fu costituita nel 1952 grazie ad un’alleanza tra gli enti pubblici ed economici di sette province: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia.

L’obiettivo era quello di “saldare” le due autostrade già esistenti, la Milano-Brescia e la Padova-Venezia, con un progetto che assicurasse il passaggio dell’importante infrastruttura viaria presso tutti i capoluoghi. Cosa che avvenne nel febbraio del 1962, al termine di quattro anni e mezzo di lavori.

Originariamente a tre corsie nel solo tratto Brescia-Sommacampagna, la Brescia-Padova scontò, come molte altre infrastrutture di questo tipo in Italia, gli effetti di una legge emanata nel 1975, che impediva la costruzione di nuove tratte autostradali. Solo a metà degli anni ’80, conseguentemente ad un apposito provvedimento legislativo, fu possibile completare l’ampliamento a tre corsie sull’intero tratto.

A partire dalla seconda metà degli anni ’80, la Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. ha incorporato l’Autostrada Trento Valdastico Vicenza Riviera Berica Rovigo Spa, meglio nota come A31 Valdastico.

Tale Società fu costituita il 23 settembre 1970. L’apertura del tratto oggi percorribile da Vicenza a Piovene Rocchette, che attraversa le zone di Dueville e Thiene e interconnette i diversi distretti industriali del vicentino al restante sistema industriale del Nord Italia, avvenne nel 1976, mentre il tronco a sud fra le province di Vicenza e Rovigo è stato completato ed è operativo dall’agosto 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *