Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: "CLIMA E GHIACCIAI: il caso Dolomiti"

Schio: “CLIMA E GHIACCIAI: il caso Dolomiti”

Schio: “CLIMA E GHIACCIAI: il caso Dolomiti”

A PALAZZO TOALDI CAPRA LA PRESENTAZIONE DE LIBRO “CLIMA E GHIACCIAI: IL CASO DOLOMITI”

Cambiamenti climatici e in particolare il loro effetto sui ghiacciai. Questi i temi al centro dell’incontro in programma sabato 2 aprile alle ore 17 a Palazzo Toaldi Capra. Sarà presente uno dei massimi esperti italiani Franco Secchieri, glaciologo e autore del libro “Clima e Ghiacciai: il caso Dolomiti”.

Durante l’incontro interverranno il Sindaco Valter Orsi, Massimo Enrico di Arpav che approfondirà la situazione climatica attuale in Veneto, Gilberto Padovan del Rotary Club “Passport D.2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia” e il presidente del Rotary Club “Thiene Schio” Fiorello Zaupa. 

Secchieri con il supporto di fotografie scattate da piccoli aerei da ricognizione ha raccontato le Dolomiti e i cambiamenti climatici, dalla Marmolada all’Antelao, dal Sorapis al Cristallo, con i ghiacciai che si ritirano giorno dopo giorno trasformandosi e ricoprendosi di detriti prima di scomparire.

«Abbiamo accolto con favore la programmazione di questa conferenza, è un momento di riflessione sul tema del cambiamento climatico. L’Amministrazione Comunale è da sempre attenta alla questione ambientale ed eventi di sensibilizzazione aiutano a sottolineare quanto il tema ci riguardi da vicino» dice Orsi.

www.comune.schio.vi.it

Fonte Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *