Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino: Sportello donna Anna Filomena Barretta

Marano Vicentino: Sportello donna Anna Filomena Barretta

Marano Vicentino: Sportello donna Anna Filomena Barretta

Avviato il progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere con estetiste e parrucchiere maranesi

Si è svolto un primo incontro tra le volontarie dello Sportello donna Anna Filomena Barretta, la dottoressa Carmela Palazzo (consulente psicologa dello Sportello) e le pioniere di un nuovo progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere, con la Rete antiviolenza Altovicentino, rivolto a negozi di parrucchiere ed estetiche maranesi. È stata un’occasione di incontro tra le realtà del territorio, per confrontarsi sui temi dell’autostima femminile, conoscere i servizi del territorio e iniziare ad approfondire il tema della violenza di genere.
Alle partecipanti è stato consegnato del materiale della campagna di sensibilizzazione, tra cui un adesivo con indicato il progetto e i numeri utili da contattare in caso di necessità.

“Queste iniziative alimentano la consapevolezza sociale e il senso di responsabilità che ognuno di noi, uomo o donna, deve avere nei confronti delle donne coinvolte in situazioni difficili, familiari o sociali – ha detto l’assessora Paola Sbalchiero -. Abbiamo dato il via a questo progetto che coinvolge acconciatori ed estetiste, professionisti che sono spesso i primi a intercettare segnali di malessere, confidenze e paure delle loro clienti e che, se formati, possono dare indicazioni utili che in modo discreto e riservato indirizzino le donne a farsi aiutare da strutture specializzate. Auspico che prossimamente più operatori del settore possano aderire al progetto e che lo si possa aprire anche ad altre categorie”.
L’assessora ha quindi ringraziato tutte le partecipanti “per la sensibilità e l’attenzione dimostrata”, in particolare Anna Cattaneo per Salone Doriano, Silvia Dal Bianco per Salone Silvia, Serena Spinato per Skin Revolution 4.0 e Claudia Manzardo per Salone Elisa Gipsy Hair.
Nei prossimi mesi saranno organizzati altri simili incontri per proseguire il lavoro di sensibilizzazione sul femminile.

Marano Vicentino: Sportello donna Anna Filomena Barretta

Un commento su “Marano Vicentino: Sportello donna Anna Filomena Barretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *