Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Gli "Olimpici" di Schio in Municipio

Gli “Olimpici” di Schio in Municipio

GLI “OLIMPICI” DI SCHIO IN MUNICIPIO PER IL PLAUSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Schio, 24 marzo – Ieri pomeriggio l’assessore allo sport Aldo Munarini e il Sindaco Valter Orsi hanno ricevuto in Municipio il nuotatore Thomas Ceccon, l’altista Elena Vallortigara, l’allenatore Paolo Dal Soglio e l’ambassador del tricolore Raffaella Masciadri per applaudire ufficialmente la loro presenza ai Giochi Olimpici di Tokyo.

«Dopo mesi ricchi di impegni per tutti siamo riusciti finalmente a organizzare un incontro con i quattro i “nostri” campioni. Per noi è motivo di gioia dare ufficialmente onore come città ai risultati che hanno raggiunto a Tokyo la scorsa estate. Non era mai accaduto di avere una delegazione scledense così importante alle Olimpiadi – ha detto l’assessore Aldo Munarini -. In due anni di pandemia lo sport ha attraversato, e sta ancora attraversando, momenti difficili ma fortunatamente non mancano le soddisfazioni per Schio. Pochi giorni fa abbiamo ricevuto ufficialmente il titolo di Città Europea dello Sport 2023, che è il coronamento di un percorso intrapreso che punta a conferire alla pratica sportiva un ruolo chiave nel favorire socialità, benessere, aggregazione e inclusione. Poi, quando arrivano risultati come quelli ottenuti da professionisti come Ceccon, Vallortigara, Dal Soglio e Masciadri siamo ancora più orgogliosi».

«In un periodo non facile come quello attuale i “nostri campioni” riescono a trasmettere un messaggio di fiducia e speranza nei confronti del futuro – ha aggiunto il Sindaco -. A tutti e quattro va il grande plauso della città e un augurio speciale per i loro prossimi obiettivi».

Thomas Ceccon
Raffaella Masciadri
Paolo Dal Soglio
Elena Vallortigara

Ceccon, Vallortigara, Dal Soglio e Masciadri hanno ricevuto dall’Amministrazione una targa in segno di riconoscimento da parte di Schio. All’incontro erano presenti anche Giorgio Grigolato, delegato provinciale del Coni Veneto, Alessandro Gori, presidente del Panathlon Schio, e Giorgio Falco già direttore del Coni Schio.

www.comune.schio.vi.it

Fonte Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *