Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Malo: domani la giornata ecologica

Malo: domani la giornata ecologica

Malo: domani la giornata ecologica

Torna protagonista domani mattina, sabato 19 marzo la GIORNATA ECOLOGIA, la proposta dell’Assessorato all’Ecologia ed Ambiente rivolta all’intera Cittadinanza. Obiettivo dichiarato quello di dare un contributo attivo all’ambiente, troppo spesso deturpato dalla maleducazione ed inciviltà di pochi con la pulizia di aree verdi, cigli delle strade e piste ciclabili.
«La Giornata ecologica – spiega l’assessore, Nelvio Piazza coordinatore dell’iniziativa – non è solo un’occasione importante per la pulizia del nostro territorio ma anche un prezioso momento di socialità e di vita di Comunità che va coltivato ed incentivato. Torniamo con questa proposta dopo due anni di assenza a causa della pandemia e vogliamo stimolare i nostri Concittadini ad uscire di casa dando un contributo attivo, scansando pigrizia ed il costume che “tanto ghe pensa ialtri”!».
L’invito è rivolto ai Cittadini di buono volontà, a ragazzi accompagnati da genitori, volontari del tessuto associazionistico cittadino ed a quanti hanno a cuore l’ambiente ed il proprio Paese.
Per tutti il ritrovo è fissato alle ore 8 al parcheggio del Centro Giovanile per il saluto ai partecipanti, la suddivisione delle squadre ed aree d’intervento e la distribuzione dei sacchetti. Alle ore 12 il termine della mattinata con il recupero dei rifiuti nelle zone concordate. Tra le raccomandazioni ed indicazioni c’è l’utilizzo di guanti, giubbetto ad alta visibilità, abbigliamento e scarpe idonee ed il rispetto delle normative sanitarie anti Covid-19.

Malo: domani la giornata ecologica
www.comune.malo.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *