Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Musica e Volontariato Thiene CoOrchestra

A Thiene Musica e Volontariato insieme per la Pace

A Thiene Musica e Volontariato insieme per la Pace nel nome della solidarietà.

Make music, not war è l’eloquente sottotitolo del Concerto di beneficenza per la Pace che avrà luogo mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 20.45 in Teatro Comunale.
«Di fronte alla drammatica situazione causata dalla guerra – spiega Anna Maria Savio, assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia e ai Rapporti con le Associazioni del Volontariato Sociale ed Integrazione – Amministrazione Comunale, Associazioni, Cittadini e tessuto economico stanno unendo le forza insieme per far fonte, con umanità e concretezza, all’emergenza e all’accoglienza delle persone ucraine che hanno lasciato la loro casa e stanno arrivando in questi giorni in Città. In quest’ottica di coordinamento spettante al Comune, e molto complesso, abbiamo voluto mettere a disposizione il Teatro Comunale accogliendo la proposta della CorOrchestra Città di Thiene di un concerto per raccogliere fondi, sotto l’egida e la collaborazione concreta della Consulta del Volontariato».
Quanto raccolto dalle offerte del pubblico sarà devoluto alla Consulta per sopperire alle necessità delle famiglie ucraine ospitate a Thiene su indicazione dei Servizi Sociali.
Il programma musicale della serata prevede brani di E. Morricone, D. Elfman, L. Cohen, M. Mangani, G. Bizet, K. Jenkins.
La CorOrchestra Città di Thiene è nata nel 2016 come evoluzione di uno storico gruppo musicale thienese. Al suo esordio si è contraddistinto per i concerti di Capodanno 2017 e 2018 in collaborazione con il Coro Giovanile di Thiene. Attualmente partecipa al Giugno Thienese con il tradizionale concerto di San Giovanni, proponendo un repertorio vario basato su colonne sonore e pezzi originali di natura sinfonica, con incursioni nella sperimentazione di sonorità originali e collaborazioni con band ed ensemble di varia natura. Nell’ottobre del 2021 è stata protagonista di un concerto lirico al Teatro Salieri di Legnago, durante il quale ha accompagnato i cantanti lirici in un importante repertorio composto dalle più famose arie d’opera. Attualmente è composta da circa quaranta musicisti che condividono l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per promuovere tra i giovani la passione per la musica in tutte le sue forme.
Il Presidente della CorOrchestra, diretta da Gianluigi Lombardo, è Marcello Grandesso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. E’ richiesto Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Fonte Comune di Thiene

Concerto per la Pace Thiene

Concerto per la Pace OK- locandina0001-00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *