Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: corso Yoga Giovani

Thiene: corso Yoga Giovani

Thiene: corso Yoga Giovani

Gode del patrocinio del Comune di Thiene, Assessorato allo Sport e al Tempo Libero, il corso Yoga Giovani proposto da Dharma hOMe asd , gratuitamente, ai giovani dai 15 ai 20 anni nella palestra delle Scuole “P. Scalcerle” nei cinque venerdì del mese di aprile, 1, 8, 15, 22 e 29, dalle ore 18.00 alle 19.30.
L’obiettivo del corso, già tenutosi con successo nel 2019, è quello di far scoprire ai giovani una disciplina alternativa agli sport tradizionali, utile per migliorare la postura e rafforzare il corpo, imparare tecniche di respirazione per migliorare la performance sportiva e come strumento di concentrazione ed antistress, anche per controllare gli stati d’ansia, comuni nella società odierna anche tra i giovani, in questo momento storico più che mai.
Dichiara l’assessore Giampi Michelusi: “Ritengo sia importante offrire questo tipo di proposta che collega l’attività fisica e la mente, attraverso un’attenta vitalità intellettuale. E’ importante rivolgere la nostra attenzione ai giovani in un momento difficile causato dal Covid, che ha minato tanti equilibri. Reputo quindi necessario e doveroso, da parte di un’Amministrazione, un interesse attento e vigile ai bisogni dei propri cittadini”.

Assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi

www.comune.thiene.vi.it
Fonte Comune di Thiene

FILOSOFIA

Nel cuore dell’associazione Dharma hOMe c’è l’intenzione di portare i benefici dello Yoga alla comunità, attraverso l’esercizio fisico (Asana) e le tecniche di respirazione (Pranayama), condividendo una volontà di ben-essere che ci accomuna tutti e che è sempre presente in ogni essere vivente. Lo Yoga è lo strumento di connessione al nostro potenziale interiore, il nostro vero Se’, la versione migliore di noi stessi, al di là di limiti e condizionamenti

DETTAGLI DELL’ORGANIZZATORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *