Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino: abbandono di rifiuti

Marano Vicentino: abbandono di rifiuti, identificato l’autore

Marano Vicentino: abbandono di rifiuti, identificato l’autore

Identificato e sanzionato grazie alla collaborazione tra Comune e polizia locale l’uomo responsabile dell’abbandono di rifiuti lungo via degli Alpini.

Da circa due mesi, l’amministrazione comunale di Marano Vicentino aveva segnalato alla polizia locale Alto Vicentino un fastidioso e ripetuto abbandono di rifiuti lungo via degli Alpini. In particolare, si trattava di sacchetti biodegradabili (comunemente utilizzati nei supermercati), pieni di rifiuti indifferenziati.
Dopo vari rinvenimenti (circa due, tre alla settimana), la polizia locale ha verificato che si trattava di rifiuti presumibilmente abbandonati nelle prime ore della mattinata. Grazie all’uso di una videocamera, si è riusciti a identificare l’uomo responsabile di questo gesto, che buttava i sacchetti di rifiuti dalla propria autovettura, in corsa, per poi continuare la marcia verso Marano Vicentino.
L’uomo è stato sanzionato con la somma complessiva di 600 euro (di cui 500 per l’abbandono di rifiuti nella pubblica via e 100 perché residente in un altro Comune). In occasione della contestazione del verbale, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità.

Per segnalare altri simili eventi, il Comune ricorda che ci si può rivolgere all’Urp, al piano terra di piazza Silva, 27: tel. 0445.598804, urp@comune.marano.vi.it

Fonte Comune di Marano Vicentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *