Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: fuori abbonamento

Thiene: fuori abbonamento lo spettacolo ALICE IN WONDERLAND

Thiene: fuori abbonamento lo spettacolo ALICE IN WONDERLAND

Fuori abbonamento la 41^ Stagione Teatrale thienese presenta giovedì 10 marzo 2022 lo spettacolo ALICE IN WONDERLAND , basato sulla conosciutissima storia fantastica di Lewis Carrol e rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev con coreografie di Julia Sakharova.

Dopo il grande successo al Teatro Brancaccio di Roma, Alice in Wonderland è in tour nei maggiori teatri italiani.
Con un cast di 30 ballerini – acrobati la Compagnia rivendica l’autonomia del linguaggio di scena esaltandolo con scelte scenotecniche avveniristiche senza tralasciarne, tuttavia, la funzione narrativa del racconto originario. I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di suggestive scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore, la ragazza si innamora del Principe Azzurro, ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.
Un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

(le foto sono di Kienko Andrey e Rudakov Roman)

Circus – Theatre Elysium è stato fondato nel 2012 come circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori della scena internazionale. Inizia come “Fairytale Show” uno spettacolo sold-out in Francia, per arrivare ad “Alice in Wonderland”, applaudito anche in Ucraina, Russia, Bielorussia, Francia e Cina.
Un progetto artistico nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed che ha riunito un cast di professionisti di respiro internazionale dando vita a un circo moderno e unico, mostrandone per primo le potenzialità sceniche, con il contributo artistico di Maria Remneva, direttrice pluripremiata del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza, è stata vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi, oltre ad aver vinto altri prestigiosi premi tra cui tre medaglie d’oro.

Il video: https://fb.watch/bxCjSi5Wfw/

Giovedì 10 marzo 2022 ALICE IN WONDERLAND
Circus – Theatre Elysium
coreografie di Julia Sakharova
Produzione Light Can Dance

Tutti gli spettacoli della 41^ Stagione Teatrale di Prosa inizieranno alle ore 20.45.
Per informazioni e prenotazione: Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico, piazza A. Ferrarin 1, tel. 0445-804.745-746, teatro@comune.thiene.vi.it e cultura@comune.thiene.vi.it
La vendita al botteghino è possibile da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per l’acquisto on line: myarteven.it e vivaticket.com
Il programma della 41^ Stagione Teatrale Thienese è consultabile nei siti: www.comune.thiene.vi.it – www.myarteven.it – www.vivaticket.com e presso tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.

Foto sono di Kienko Andrey e Rudakov Roman

Fonte Comune di Thiene

www.comune.thiene.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *