Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Piovene Rocchette: installati 3 nuovi defibrillatori, Comune sempre più cardioprotetto

Installati 3 nuovi defibrillatori: “sempre più Comune cardioprotetto”.

“Continuiamo col programma per rendere Piovene Rocchette un Comune cardioprotetto”. A dichiararlo il Vice Sindaco Roberto De Luca dopo l’installazione di 3 nuovi defibrillatori in Centro che si vanno ad aggiungere agli altri presenti nelle palestre e negli Impianti Sportivi Comunali Bertoldi. “Presto altri 2 per Grumello e Rocchette”.

Di ultima generazione, i Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) permettono di agire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, aumentando la possibilità di sopravvivenza della persona colta da malore. “Accessibili 24 ore su 24, e video sorvegliati per scoraggiare ogni uso improprio o vandalismo, i defibrillatori sono facilmente individuabili tramite l’apposita segnaletica verticale installata vicina al dispositivo stesso-spiega De Luca-Come sempre abbiamo dimostrato, la nostra Amministrazione Comunale mette la sicurezza della Comunità, e di chi vive il nostro territorio, al centro del proprio operato”.

Coi tre nuovi dispostivi Dae installati all’entrata della Biblioteca Comunale, del Municipio e al parco Giardini Rodari si allarga, quindi, la ‘mappa salva cuore’ a Piovene Rocchette. “I nuovi, infatti, si vanno ad aggiungere a quelli già presenti nelle palestre e negli Impianti Sportivi Comunali – continua De Luca – Ora, coi 3 nuovi apparecchi, andiamo a coprire tre zone nevralgiche del paese”.
“Un dispositivo è stato posizionato all’entrata della Biblioteca Comunale e, in caso di bisogno, andrà a servire il vicinissimo Auditorium, il mercato settimanale, la scuola media-entra nel dettaglio De Luca-La seconda macchina, invece, si trova all’entrata del parco Giardini Rodari, a fianco del piazzale Vittoria: cuore pulsante dove tradizionalmente si svolgono la sagra paesana e gli eventi organizzati dalle associazioni. Questo defibrillatore, inoltre, ‘coprirà’ anche la vicina scuola elementare. Il terzo, infine, è stato installato all’esterno del
Municipio e andrà a servire la parte storica del paese, della birreria vecchia e il Municipio stesso”.

Altri 2 per Grumello e Rocchette

“In programma ora restano le località Grumello e Rocchette dove andremo ad posizionare altri 2 defibrillatori-conclude il Vice Sindaco Roberto De Luca, con delega ai Lavori Pubblici, Viabilità e Referente Zona Grumello – In questo modo saremo in grado di garantire un tempestivo intervento in caso di necessità su tutto il territorio comunale, implementando ancor di più la sicurezza dei Cittadini e dei visitatori di Piovene Rocchette”.

Fonte Comune di Piovene Rocchette

piovene Rocchette defibrillatori

piovene Rocchette defibrillatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *