Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Malo: corso gratuito di autodifesa per donne

Malo: corso gratuito di autodifesa per donne

Malo: corso gratuito di autodifesa per donne

A MARZO IL CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER DONNE
L’Amministrazione comunale di Malo, nell’ambito della sua azione di potenziamento della sicurezza nel territorio, organizza per il mese di marzo il primo corso gratuito di autodifesa rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile. Tre incontri pratici negli spazi del retro di villa Clementi in via Clementi, sede della Biblioteca, in cui verranno fornite tecniche di autodifesa rette sul metodo Krav Maga. La disciplina, di origini israeliane, si base sul combattimento e sulla difesa ravvicinata a mani nude, tecniche utili in caso di aggressione. Il corso sarà tenuto da maestri internazionali di Krav maga ed appartenenti anche al corpo della Polizia di Stato, coadiuvati dal supporto di Krav Maga Vicenza e Dojo Eleonora Krav Maga Mantova.
«L’Amministrazione con questa proposta vuole fare la sua parte – spiega il sindaco, Moreno Marsetti che detiene il referato alla Sicurezza – perché insieme possiamo essere più forti nel contrasto alla violenza che interessa le donne, anche nel nostro territorio. Un tema purtroppo questo di costante attualità. Abbiamo coinvolto personale esperto in divisa in grado di trasmettere le principali nozioni di autodifesa e gestione della paura, con consigli e tecniche pratiche che ogni donna dovrebbe far sue aumentando così la consapevolezza nelle situazioni di rischio, per strada, al lavoro o in casa. Un’opportunità di crescita e di confronto rivolta a donne di ogni età del Paese, giovani o meno.»
Le lezioni si terranno al mattino dalle ore 10 alle ore 11.30 nei giorni di domenica 20 e 27 marzo e domenica 3 aprile 2022. Nessun limite di età è fissato, ma per partecipare è necessario essere in possesso di Green pass e presentarsi con abbigliamento e scarpe comode.
Le iscrizioni aperte sino al 9 marzo possono essere inviate con messaggio e-mail all’indirizzo urp@comune.malo.vi.it. Per informazioni chiamare al centralino del Comune al numero 0445.585.211.
Malo, 22 febbraio 2022
________________________________________
Comune di Malo – Via S. Bernardino, 19 – 36034 Malo | VI · Tel. 0445.585211 · www.comune.malo.vi.it

Malo: corso gratuito di autodifesa per donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *