Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene

Thiene: cercasi fabbro e falegname

Thiene: cercasi fabbro e falegname

Il Comune cerca un fabbro e un falegname: c’è tempo fino a giovedì per fare domanda

Sono gli ultimi giorni per presentare domanda per chi fosse interessato a partecipare al concorso pubblico indetto dal Comune di Thiene per un posto di falegname e uno di fabbro.
Le domande, redatte esclusivamente sul modulo pubblicato sul sito, nella sezione Le ultime notizie dal tuo Comune in home page, oppure nell’apposita sezione “Concorsi”, dovranno pervenire entro le ore 12.30 di giovedì 24 febbraio p.v.
Nel sito sono pubblicate anche le informazioni dettagliate sui requisiti generali richiesti per partecipare e le modalità di presentazione delle domande. E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Personale, tel 0445/804.815 negli orari di apertura del Municipio.
I requisiti specifici richiesti per l’ammissione per il posto di falegame sono il possesso di diploma di scuola media inferiore e diploma di qualifica professionale di Operatore Falegname rilasciato da Istituti professionali di Stato, o equipollente titolo rilasciato da un Centro di Formazione Professionale regionale o riconosciuto dalla Regione Veneto, di cui alla legge 845/1978, di durata non inferiore ad un biennio o corrispondente annuale, con piano formativo di 800 ore. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, i candidati dovranno fornire attestato di equivalenza ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, come sostituito dall’art. 8 della legge n. 35/2012. E’ richiesto il possesso della patente di Categoria B.
Per il posto di fabbro, i requisiti specifici per l’ammissione sono il possesso di attestato di formazione professionale triennale attinente all’attività di Operatore Fabbro, rilasciato ai sensi della legge 21 dicembre 1978, n. 845 da Enti statali o regionali legalmente riconosciuti, oppure Attestati di istruzione e formazione professionale (nuovo ordinamento) per “operatore del ferro” (ex Fabbro) rilasciati da Ente Formatore (pubblico) ai sensi del D. Lgs n.13 del 16 gennaio 2013, oppure titoli di studio anche superiori (diploma di maturità) con specializzazione relativa al settore meccanico; in alternativa ai titoli di cui sopra viene accettato anche altro diploma di qualifica professionale triennale ed esperienza di almeno cinque anni di servizio maturata presso enti pubblici e/o privati in ruoli tecnici riconducibili all’attività di fabbro. E’ richiesto il possesso di patente di Categoria B o superiore. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, i candidati dovranno fornire attestato di equivalenza ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, come sostituito dall’art. 8 della legge
n. 35/2012.
Tra i requisiti generali per entrambi i posti si ricorda l’età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 65 (il limite minimo e quello massimo devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione della domanda), la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego. Per gli altri requisiti si rimanda alla lettura integrale dei bandi pubblicati.

Fonte Comune di Thiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *