Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: 100 anni di Gino Bagattin

Schio: 100 anni di Gino Bagattin

Schio: 100 anni di Gino Bagattin

GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DI GINO BAGATTIN

Schio, 21 febbraio – Anche il Sindaco Valter Orsi e il presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin hanno preso parte alla festa per i 100 anni di Gino Bagattin. Questa mattina nella sua casa in via Rive di Magrè, Bagattin ha spento “100 candeline” circondato dall’affetto delle persone che gli vogliono bene.

Nato il 21 febbraio 1922 a Schio, con un passato da emigrato in Svizzera e oltre 40 anni come tessitore in città, è ancora in gran forma. Tra le sue passioni, soprattutto degli ultimi anni, la lavorazione del legno per creare piccoli manufatti che sono esposti in bella mostra nel salotto di casa e che regala ad amici e parenti, come racconta con orgoglio la figlia Luisa Bagattin. Oggi anche Orsi e Secondin hanno ricevuto in dono due piccoli “capolavori” realizzati da Gino.

Sposato da ben 71 anni con Margherita Peron, 97 anni, Bagattin al momento del brindisi con un gran sorriso commosso rivolto a tutti coloro che sono arrivati a casa sua per festeggiarlo ha detto “Sono davvero tanto contento”.

In occasione dei suoi 100 anni l’Amministrazione ha regalato a Gino un paio di libri dedicati alla storia del territorio.

Schio: 100 anni di Gino Bagattin

Fonte Comune di Schio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *