Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

obbligo di indossare la mascherina Schio

Schio: fino al 6 gennaio 2022 obbligo di indossare la mascherina in centro

Dallo scorso quattro dicembre obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in centro, fino alla mezzanotte del 6 gennaio 2022. È il contenuto dell’ordinanza emessa dal Sindaco Valter Orsi per far fronte all’aumento di contagi da Covid–19 che sta interessando anche il territorio scledense.

«I dati che riceviamo ogni giorno ci mostrano una continua crescita di nuovi casi in tutto il territorio dell’Ulss 7, anche se con numeri minori rispetto ad altre aree e questo è grazie alla vaccinazione. – dice Orsi –. Dal 4 dicembre le vie del centro hanno cominciato a popolarsi di persone attirate in città dalle iniziative di Natale e il mercato del mercoledì e del sabato è sempre molto frequentato. Per evitare un peggioramento della situazione dal punto di vista sanitario e, di conseguenza, per poter vivere il periodo delle feste natalizie con più serenità rispetto al 2020 è necessario adottare la via della prevenzione. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’ordinanza».

Le aree in cui è obbligatorio indossare la mascherina sono: via Marconi, via Btg Val Leogra, via Baccarini, Piazza Statuto, Portego Garbin, via Pasini, via Monte Ciove, piazzetta IV Novembre, via Pasubio, Piazza Falcone Borsellino, Largo Fusinelle, Galleria Conte, Galleria Petange, via G. Garibaldi, Piazzetta Garibaldi, via Castello, Piazza Rossi, via Cavour, via Carducci, via Capitano Sella, Piazza Almerico Da Schio, via Rompato, via Baratto, Galleria Landshut, Galleria Kaposvar, Galleria Duomo e via F. De Pinedo.

La violazione delle disposizioni è punita con una sanzione da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro. L’obbligo non vige per i bambini di età inferiore a sei anni, per le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, per le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo. Restano salvi eventuali altri casi di esenzione dal suddetto obbligo previsti da normativa statale. È fatto sempre obbligo di osservare un distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette a tale distanziamento.

L’ordinanza completa: www.comune.schio.vi.it

Schio informa
fonte Comune di Schio

Un commento su “Schio: fino al 6 gennaio 2022 obbligo di indossare la mascherina in centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *