Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Ristorante Opera Terza

Ristorante Opera Terza: a cena con le favole, il piatto e il vino della speranza

L’amore per le cose buone, genuine e fatte con passione sono le colonne portanti del Ristorante Opera Terza, “Agnese e Francesco, titolari del Ristorante sito a Zanè, non sono nuovi a iniziative di solidarietà; questa volta l’idea è nata da un bicchiere di vino, anzi da una vigna intera di Arneis della Cantina Pinsoglio, dedicata al progetto “Roero Rosa” nato dall’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato l’esperienza della malattia oncologica. Sposata la causa il passo successivo è stato breve: unire ad un buon vino un buon piatto e, perché no, farne una serata.
Nasce così la necessità di trovare un’altra iniziativa benefica da sostenere e la collaborazione con Silvia Marsetti, testimonial del progetto; la scelta è caduta su “A casa con le favole” di Vicenza for Children, progetto per il quale Silvia aveva già corso la maratona di Roma vestita da lupa in onore della città eterna.
Ma non essendo pienamente soddisfatti, Agnese e Francesco hanno deciso di provare a fare di più e così dallo scorso primo dicembre, giorno della serata dedicata interamente ai progetti, tra le proposte del menù alla carta del ristorante e in carta vini è stato inserito il “piatto delle favole” e il vino della speranza “Hope”: ogni qual volta un cliente deciderà di assaggiare quel piatto “Caramelle for Children” o di bere quel vino aggiungerà, senza fare nulla, una nuova favola e una nuova speranza.

Il ricavato andrà devoluto al progetto “A casa con le favole” per l’assistenza e il supporto domiciliare ai bambini del reparto oncologico dell’ospedale di Vicenza, che, per motivi sanitari, sono costretti a rinunciare a una normale vita sociale e quindi impossibilitati ad andare a scuola o partecipare ad attività extrascolastiche.

Agnese, Francesco e Silvia ringraziano anticipatamente quanti sosterranno questo progetto ordinando il piatto delle favole e il vino della speranza. Un grazie anche a tutte le persone che hanno già donato, siamo orgogliosi di poter aiutare tutti i ragazzi e i bambini che riusciranno a realizzare le loro favole.
Insieme niente è impossibile!!! Sosteniamo tutti Vicenza for Children nel suo lodevole intento.

Anche noi di Gruppo News sosteniamo Opera Terza, Silvia Marsetti e Vicenza for Children in questo progetto, affinché possano far conoscere a tutti questa iniziativa.

Per informazioni:
Ristorante Opera Terza
Via Monte Grappa, 70 – Zanè, VI
Tel. 0445 315510 VI
www.operaterza.it info@operaterza.it

Sociale & territorio…
pubbliredazionale a cura della Redazione in collaborazione con Silvia Marsetti

Ristorante Opera Terza

a cena con le favole opera terza

a cena con le favole opera terza

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *