Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

servizio di “Guardia Medica"

Croce Rossa Thienese: trasferito il servizio di Guardia Medica

Croce Rossa Thienese: dallo scorso 1 dicembre il servizio di “Guardia Medica” è stato trasferito in Ospedale a Santorso.

Il servizio, che sostituisce il proprio Medico di base nelle ore notturne, festivi e prefestivi, nei mesi scorsi si è svolto presso la sede del Centro Sanitario Polifunzionale “Boldrini” ma dal primo di dicembre è stato trasferito presso l’Ospedale di Santorso e prevede che i Volontari della Croce Rossa Italiana si occupino dell’accoglienza all’ingresso e di alcune mansioni in supporto ai medici in turno all’interno degli ambulatori, come la rilevazione dei parametri vitali e la consegna di alcune impegnative. La convenzione fortemente voluta dall’Ulss7 Pedemontana si rivela di fondamentale importanza in un contesto storico in cui la scarsità di medici vede la chiusura di diverse sedi periferiche di “Guardia Medica” ed il conseguente afflusso maggiore presso le sedi centralizzate.

Per Natale arriva il Panettone Solidale della CRI
E’ già disponibile su prenotazione il Panettone Solidale da acquistare per sostenere le attività del Comitato di Thiene della Croce Rossa Italiana. Un regalo che simboleggia speranza e umanità equivale a fare una scelta che rende felici chi lo dona, chi lo riceve e i beneficiari che Croce Rossa Italiana aiuta ogni giorno. Il regalo solidale rafforza lo spirito di squadra e rappresenta un atto di tangibile solidarietà.
Supporta concretamente le nostre attività quotidiane ovunque e per chiunque abbia bisogno di assistenza: una missione che da sempre Il Comitato di Thiene e i suoi Volontari portano avanti con passione e abnegazione, 24 ore su 24 tutto l’anno. Gli ordinativi si raccolgono alla mail thiene@cri.it e alla Segreteria di Comitato telefonando allo 0445/364867. La vendita di beneficienza anche si terrà anche presso l’IperTosano Centro Commerciale Thiene nelle giornate di venerdì 10 e 17 dicembre.
1 Dicembre Giornata Mondiale contro l’AIDS
In occasione della Giornata Mondiale della lotta contro l’Aids la Croce Rossa Italiana avvia anche quest’anno la Campagna LoveRed dove i giovani Volontari Under32 si confrontano sull’argomento della sessualità a 360° affrontando tutti i temi che riguardano il sesso dal consenso all’identità di genere, attraverso un approccio tra pari, per sensibilizzare i giovani sulla scelta di stili di vita sani, consapevoli e promuovere il messaggio che la prevenzione non è mai fuori moda, non è un concetto “out” né qualcosa di cui possiamo fare a meno.

Informazioni presso:
segreteria CRI Thiene 0445 364867 – www.crithiene.it – thiene@cri.it

Croce Rossa Thienese
pubbliredazionale a cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce rossa Thienese

Croce rossa Thienese panettone solidale

Un commento su “Croce Rossa Thienese: trasferito il servizio di Guardia Medica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *