Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Stagione di Prosa

Thiene, XLI Stagione di Prosa: tutte le emozioni del teatro di qualità

E’ tanta l’attesa per la prossima ripartenza della SSProsa a Thiene, sia da parte degli spettatori che delle compagnie teatrali nazionali, abituate a considerare il Comunale una tappa significativa e importante delle loro tournée, con un pubblico esigente, ma anche generoso ed emozionante.
A poche settimane dall’apertura del sipario, Amministrazione Comunale e ArteVen presentano un cartellone con ben 11 spettacoli, ciascuno presentato in tre serate e due appuntamenti fuori carnet, dal 26 ottobre 2021 al 21 aprile 2022.

«Sono lieto di questa ripartenza – è la dichiarazione del Sindaco, Giovanni Casarotto – e auspico che la Stagione possa finalmente svolgersi con continuità e nell’interezza della sua proposta. Ringrazio il pubblico, il nostro fedele pubblico, e chi vorrà scoprire, magari per la prima volta, la bellezza del teatro e della nostra Stagione Teatrale. Ringrazio gli sponsor, ArteVen e gli uffici comunali. Un grazie particolare va a Silvano Guarda, amico del teatro, e, soprattutto, all’assessore Maria Gabriella Strinati, che per dieci anni ha saputo essere un punto di riferimento fondamentale nella scelta dei cartelloni, nell’attenzione al pubblico, nella capacità di coniugare il classico e il moderno, intercettando bisogni e desideri degli spettatori. Un lavoro non facile, svolto egregiamente, con cuore e passione».

«Volgendo lo sguardo ai miei due mandati come Assessore alla Cultura, – dichiara Maria Gabriella Strinati – è questa per me la decima Stagione e, forse, la più impegnativa, dal punto di vista di molte scelte necessariamente condizionate dalla pandemia. D’altra parte, dopo due lustri, ormai è innegabile non riconoscere un affinamento della sensibilità culturale e amministrativa che ci ha permesso di instaurare con chi viene nel nostro Teatro e con chi lo sostiene un feeling particolare. Grazie a questo è stato possibile, ora, per il Comune proporre, anche in questo periodo così complesso e incerto, una Stagione di altissimo livello, forse tra le più belle di questi anni. Confido che l’impegno di tutti noi porti una Stagione gradita e di successo».

«La grande armonia tra ArteVen, e il Comune di Thiene, che rappresenta una eccellenza teatrale regionale, – spiega il Presidente Massimo Zuin – segna la ripartenza per una nuova avventura teatrale dopo quasi due anni di stop. Siamo certi che gli spettatori sapranno leggere, oltre il programma, il valore simbolico e sociale che riveste il Teatro Comunale di questa straordinaria città”.

Thiene informa
a cura del Comune di Thiene

Stagione di Prosa
Foto G. Santamaria Palombo – Teatro Comunale di Thiene
La conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione teatrale Thiene
La conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione
Alice in wonderland – Foto Theatre Circus Elysium
teatro prosa thiene
Clitennestra I morsi della rabbia                       Foto Alice Mattiolo
stagione di prosa Thiene
La camera azzurra                                                 Foto Laila Pozzo
Marina Massironi Foto Marina Alessi
Marina Massironi                      Foto Marina Alessi
Orgoglio e pregiudizio - Foto Alessandro Cecchi
Orgoglio e pregiudizio                                              Foto Alessandro Cecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *