Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

CRI Thiene: raccolta fondi

CRI Thiene: raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza

CRI Thiene: raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Lo scorso mercoledì 15 settembre un gravissimo incidente ha coinvolto due nostri Volontari durante un servizio di trasporto secondario non urgente. Claudio, il Volontario che era alla guida, è apparso subito il più grave e dopo oltre un’ora è stato estratto dalle lamiere e trasportato dall’elisoccorso all’Ospedale di Vicenza; Mauro ha riportato lievi traumi e ha continuato ad assistere il paziente che trasportavano e gli altri feriti coordinando con la Centrale SUEM 118 l’arrivo dei soccorsi.
Fortunatamente le loro condizioni, quelle del Paziente che trasportavano e del conducente dell’altro veicolo sembrano non essere gravi anche se alcuni di loro sono tuttora ricoverati per i traumi riportati e la nostra Segreteria segue quotidianamente l’evolversi della situazione.
Purtroppo, non possiamo dire lo stesso della nostra Ambulanza, una tra le più nuove, che è stata completamente distrutta e per rispondere ai requisiti normativi richiesti dalla Regione Veneto (chilometraggio e anzianità del mezzo che ne garantiscono gli standard di sicurezza) la Croce Rossa di Thiene dovrà fornirsi quanto prima di una nuova ambulanza il cui costo si aggira sui 100.000 euro.

Il Comitato di Thiene, iscritto al registro delle Organizzazioni di Volontariato, si finanzia con i servizi che svolge e con le donazioni che può ricevere dai cittadini, Enti ed altre Associazioni ma essendo un soggetto privato non gode di finanziamenti governativi a fondo perduto.
E’ stata quindi attivata una raccolta fondi pubblicizzata sui social. Chi potesse contribuire all’acquisto di materiali può contattare la sede di Thiene o con bonifico IBAN IT28T0880760791000000035752 Banca San Giorgio Quinto Valle Agno Credito Cooperativo.
Per donare il 5×1000 utilizza il nostro Codice Fiscale 03863610246

Croce Rossa Italiana
Comitato di Thiene
thiene@cri.it
0445/364867 H24 7/7

A cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

volantino raccolta fondi

CRI INCIDENTE

CRI incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *