Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Runner per il sociale

Runner per il sociale

Cari lettori,
nell’edizione di maggio abbiamo pubblicato un redazionale dal nome “Runner per il sociale” ed abbiamo conosciuto Silvia Marsetti di Marano Vicentino, una donna, madre e moglie, con una grande passione per lo sport, soprattutto la corsa. La corsa per Silvia è stata il giusto compromesso perché le ha permesso di ottenere molti risultati in poco tempo e rivolgere il suo impegno verso le associazioni della zona per riuscire a raccogliere fondi per i loro progetti.
La particolarità di Silvia è di correre sempre travestita per onorare la città per cui corre e di riuscire nonostante la fatica a portare un sorriso a chi la incrocia.

Silvia qual è il tuo prossimo obiettivo?
Il mio prossimo obiettivo sarà correre la maratona di Roma il 19 settembre 2021, vestita da lupa in onore della città eterna, con un’amica sto progettando il costume da Lupa per donare un sorriso. Ho pensato di legare questa corsa ad un’iniziativa benefica, lo scopo principale è raccogliere fondi per Vicenza For Children con il progetto “A casa con le favole”. Si tratta di un servizio a domicilio per i piccoli pazienti dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza che, per motivi sanitari, sono costretti a rinunciare a una normale vita sociale e quindi impossibilitati ad andare a scuola o partecipare ad attività extrascolastiche. Correrò la maratona di Roma per Filippo, un piccolo cucciolo che ora non c’è più, parteciperò per lui e per tutti i bambini che hanno bisogno di aiuto. Con l’occasione ringrazio l’associazione Vicenza For Children e la rete del dono che mi ha premiato come miglior raccolta sport Hero e dedico una statuetta a Filippo e a tutti i cuccioli che potranno sorridere vedendo una Lupa correre a Roma.

Come ti sei allenata in questi mesi per partecipare a questa maratona?
In questi mesi ho cercato di alternare la corsa con la bici per non sovraccaricare troppo le ginocchia e le anche, mi sono allenata facendo anche crossfit per rafforzare la parte alta del corpo, queste attività le svolgevo preferibilmente la mattina presto, per quanto riguarda il runner nella distanza di 10 km ed alcune volte ho fatto lunghi percorsi di 20km, non mi sono mai fermata sebbene anche se a causa di una fascite plantare ho dovuto rallentare.

In questi mesi hai partecipato ad altre maratone?
Si, non mi fermo mai, il 24 luglio scorso ho partecipato alla Stelvio Marathon, 21km tutto in salita e con un dislivello di 2000mt, travestita con il costume da aquila che è il simbolo del Parco Nazionale Dello Stelvio. Il prossimo 12 settembre parteciperò alla Spartan Race a Misano, una gara di 21km e 20 ostacoli, un’avventura emozionante su percorsi accidentati.

Silvia prima di concludere questa nostra intervista vuoi ringraziare qualcuno?
Ringrazio tutte le persone che tiferanno per me, tutte le persone che hanno già donato e che doneranno per questa iniziativa “anche con un piccolo contributo”.

Silvia non ci resta che ripetere il tuo motto, correre fa bene e del bene.

Forza e complimenti Silvia!!! siamo tutti con te… un in bocca al Lupo per la Maratona di Roma del 19 settembre 2021.

Insieme niente è impossibile!!! Sosteniamo Vicenza for Children nel suo lodevole intento di dare assistenza a bambini e ragazzi con malattie oncologiche.

E’ possibile aiutare Silvia a sostegno della onlus Vicenza for Children con una donazione sulla piattaforma https://www.retedeldono.it/it/iniziative/vicenza-for-children/silvia.marsetti/la-corsa-delle-favole – I fondi finanzieranno i servizi per le famiglie bisognose mentre assistono i loro piccoli guerrieri nel combattere la malattia.
Anche noi di Gruppo News sosteniamo Silvia e Vicenza for Children in questo progetto.

A cura della Redazione in collaborazione con Silvia Marsetti

Silvia Marsetti

Silvia Marsetti 2021

Runner per il sociale

Runner per il sociale

Silvia Marsetti 2021

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *