Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

centro vaccini

Schio informa: i disegni delle studentesse del Martini “in mostra” al centro vaccini

Centro vaccini ex Lanificio Conte di Schio: in mostra i disegni delle studentesse del Martini.

Con ritratti e disegni di paesaggi e architettura. Così è stato “abbellito” il centro per le vaccinazioni all’ex Lanificio Conte, grazie a dodici disegni realizzati dalle studentesse di 4° del liceo artistico scledense “A. Martini“.

Lo spazio Shed, dunque, torna ad essere luogo d’arte: oltre alle opere di Marco Borgarelli in esposizione lungo tutte le pareti dell’ex Lanificio che fanno riflettere sull’inquinamento da pm10, ora si aggiungono anche le opere di giovani studentesse della città.

Il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana, Carlo Bramezza, ha fatto visita al centro per le vaccinazioni per incontrare i professori e le autrici dei disegni che hanno avuto modo di illustrargli le opere prodotte.

Con loro anche l’assessore Barbara Corzato: «In accordo con l’Ulss, ho proposto al liceo artistico di prestare qualche dipinto dei ragazzi per abbellire lo spazio. Tutte le persone che si stanno recando all’ex Lanificio Conte potranno ammirare i disegni che rendono questo luogo più “caldo” e, forse, l’attesa per il vaccino un pò più piacevole. Sono felice che l’Ulss abbia sposato questa iniziativa coniugando arte e salute».

Fonte Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *