Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

sportello donna

Thiene informa: volontarie sportello donna

Volontarie Sportello Donna: un anno ricco di proposte per le sentinelle sul territorio.

Si appresta a festeggiare il primo anno di attività il gruppo di volontarie che si è costituito nel luglio scorso con l’obiettivo di promuovere i servizi dello Sportello Donna a sostegno di quante vivono situazione difficili e di sensibilizzazione la popolazione in tema di Pari Opportunità.
«Per combattere e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne – spiega Anna Maria Savio, Assessore alle Pari Opportunità e ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – è importante non solo mettere a disposizione strutture operative, e a Thiene abbiamo la Casa della Solidarietà e lo Sportello Donna, ma anche promuovere iniziative pubbliche che tengano viva l’attenzione della cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere. Ringrazio le volontarie perché si sono adoperate nel corso di quest’anno con entusiasmo, generosità e spirito creativo, mettendosi a servizio della collettività e delle altre donne, in particolare. È stata avviata una bella e feconda sinergia con la Cooperativa Con Te, che gestisce lo Sportello Donna di Thiene».
Sono state numerose, infatti, le proposte realizzate, nonostante il perdurare dell’emergenza Covid. Si va dalla campagna informativa promossa in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne all’invio alle scuole di una lettera rivolta ai giovani per coinvolgerli e renderli partecipi del fenomeno, dai webinar con esperti per aiutare a fronteggiare le molestie nei luoghi pubblici al bel video, tutto dedicato alle donne, per ricordare il valore del femminile e l’esistenza di una rete di solidarietà che non le lascia sole nei momenti difficili della vita.

A cura del Comune di Thiene

sportello donna
Anna Maria Savio – assessore alle Pari Opportunità

sportello donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *