Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Vie di luce

Sociale & territorio – Vie di luce Onlus e Rapid PC

L’associazione VIE DI LUCE ONLUS si lancia in un nuovo progetto di solidarietà, ma questa volta è un’iniziativa nata anche grazie al spontaneo desiderio di alcuni giovani ragazzi imprenditori che hanno sentito l’esigenza di offrire il loro contributo alla società.
In un periodo in cui molte attività hanno sofferto, Rapid Pc è stata tra le fortunate aziende che ha potuto continuare a lavorare, da questo nasce nell’impresa il pensiero per le tante persone e famiglie colpite dalla crisi.

Ci racconta Anna, Presidente dell’associazione Vie di luce Onlus:
“quando ho incontrato i ragazzi di Rapid PC ne sono rimasta molto colpita, ho chiesto cosa li avesse spinti a questa iniziativa, davanti a me avevo giovani impegnati nelle loro vite, nel loro lavoro, mi interessava capire cosa li spingesse in questo progetto… e, la risposta è stata – vogliamo anche noi esser parte attiva in un momento difficile per molti, abbiamo pensato a molti modi ma alla fine abbiamo capito di poter contribuire con ciò che sappiamo fare meglio: il nostro lavoro è tutto ciò che possiamo offrire – ho pertanto pensato a come le avversità possono essere fonte di unione e di amore, e come il bene stia in ognuno di noi”.
“L’azienda coinvolge così il Comune di Mestrino (PD) dove Rapid PC detiene la sua sede, oltre che a Zanè ed è proprio grazie al patrocinio del Comune, il quale ringraziamo profondamente, che l’idea inizia a prendere la sua forma, aver avuto il sostegno del Comune ci ha dato la forza di andare avanti e di credere maggiormente nell’iniziativa”.

Il progetto necessità di un’associazione partner per questo viene coinvolta Vie di luce,
l’associazione, infatti è molto conosciuta nel paese di Zanè e nel Veneto per i molti progetti svolti negli anni in Italia e all’estero in favore di famiglie bisognose, disabili ed altri progetti con finalità sociale, è con essa infatti che si può finalmente dar vita al progetto TECH4ALL.

Continua Anna, Presidente dell’associazione Vie di luce Onlus:
“RAPID PC ritira i vecchi computer portatili di chi aveva già pensato di buttare, per poi ricondizionarli e donarli alle scuole in favore di studenti che non possono permettersi di acquistarli. Stiamo informando gli istituti scolastici e facendo un buon lavoro di rete, il passaparola e i mezzi di comunicazione locali, (e a questo proposito ringrazio l’editore di Gruppo News), sono sempre il miglior modo per arrivare a molti, confidiamo nel cuore delle tante persone che insieme a noi vogliono essere di sostegno alla comunità”.
“Concludendo, vi evidenzio, chiunque voglia donare il proprio PC usato, che non utilizza più o non è più funzionante, può consegnarlo direttamente ai punti vendita RAPID PC di Zanè (VI) e Mestrino (PD), che si occuperanno di rimetterlo in funzione, per poi donarlo gratuitamente alle famiglie individuate”.

Istituzioni, Aziende e Associazioni unite per un bene comune.
Insieme possiamo fare molto…

E come diciamo noi FARE DEL BENE…FA BENE!!!
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi…

Info e contatti: Vie di Luce Onlus
Cell: 344 2387053
info@viediluce.itwww.viediluce.it
pagina FB: vie di luce

A cura di Anna Cervo (Presidente Vie di Luce onlus)

Anche “Gruppo News” sostiene i progetti dell’Associazione Vie di luce Onlus.

Vie di luce Onlus

Vie di luce Onlus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *