Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Croce Rossa di Thiene

Croce Rossa di Thiene: nuovo trasporto disabili e 50 nuovi Volontari

Croce Rossa di Thiene: sabato 12 giugno, in piazza Arturo Ferrarin, si è svolto un importante evento che ha visto protagonista il Comitato della Croce Rossa di Thiene. Presenti numerosi volontari del Comitato, giunti in piazza del municipio con tre ambulanze di cui una del Corpo Militare della Croce Rossa.

Il pubblico, presente già a partire dalle 11.00, ha potuto assistere alla cerimonia di inaugurazione del nuovo autoveicolo adibito al trasporto disabili, un Fiat Doblò, acquistato grazie ad un generoso contributo dell’azienda Burgo Group.

Tante le autorità presenti: la Senatrice On. Barbara Guidolin, il Presidente del Comitato Regionale Veneto della Croce Rossa Italiana Francesco Bosa, i Vertici del Corpo Militare volontario e delle Infermiere Volontarie della C.R.I, la direzione Sanitaria dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana, i Sindaci e gli Assessori dei Comuni di Thiene, di Lugo di Vicenza, di Zugliano, di Villaverla, di Sarcedo, di Caltrano e di Calvene e altre autorità militari e civili, come la Protezione civile e i Vigili del Fuoco.

Sono intervenuti anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il Presidente del Consiglio Regionale, Roberto Ciambetti, con una lettera di saluto.

La festa è poi proseguita con il conferimento delle Croci di anzianità ai volontari storici del Comitato di Thiene, che prestano servizio da almeno 15, 25 e 35 anni.

È stata la volta, quindi, delle attività rivolte ai più giovani alla presenza di postazioni per le esercitazioni BLS e per attività volte a sensibilizzare i partecipanti circa gli attacchi che, troppo spesso, subisce il personale sanitario nell’eseguire il proprio lavoro.

Il Comitato ora può anche contare sul prezioso contributo di 50 nuovi Volontari che hanno frequentato il corso di accesso nelle scorse settimane e che saranno presto operativi dopo un periodo di tirocinio.

A cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce Rossa di Thiene

Croce Rossa di Thiene

Un commento su “Croce Rossa di Thiene: nuovo trasporto disabili e 50 nuovi Volontari

  1. Ciao e grazie per questo meraviglioso post, si vede subito che siete persone pratiche del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *