Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Zane offerte culturali estate 2021

Zanè: offerte culturali estate 2021

Zanè: offerte culturali estate 2021, cinema, teatro e libri.

La nostra agenda culturale 2021 è stata finora fortemente penalizzata dall’emergenza covid-19, ma siamo pronti a recuperare con un’offerta estiva ricca di iniziative.

Si partirà il 18 giugno alle h 21.00 con la proiezione del film “Non ci resta che vincere”, prima di tre serate di cinema all’aperto che si svolgeranno presso il cortile della Biblioteca Civica Carlo Goldoni di Zané.

La seconda proiezione è in programma il 2 luglio alle h 21.00 e sarà dedicata ai più piccoli con il film d’animazione “Scooby”.

Il 3 settembre alle h 21 chiuderemo la nostra minirassegna cinematografica con il film drammatico “L’insulto”, vincitore della coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 74° Mostra Internazionale del cinema di Venezia.

Nel mese di luglio il teatro sarà protagonista delle serate zanadiensi in piazzale A. Moro.

Venerdì 16 luglio h 20.45, nell’ambito della rassegna intercomunale “Teatro in casa”, ospiteremo lo spettacolo-lettura “Il diario di Adamo ed Eva”, tratto dall’omonimo racconto ironico e brillante di Mark Twain con protagonisti Martina Pittarello e Vasco Mirandola.

Sabato 17 luglio h 20.45 andrà in scena il monologo teatrale “Andrea dallo sguardo all’insù” ispirato dalla vita di Andrea Palladio, opera di e con Marco Faccin, che sarà accompagnato sul palco dal quartetto d’archi dell’orchestra “Crescere in musica” del liceo Corradini di Thiene.

Venerdì 23 luglio h 20.45 torna a trovarci la compagnia teatrale Panta Rei con lo spettacolo per bambini “Il giardino del gigante”, liberamente tratto dal racconto “Il gigante egoista” di Oscar Wilde sui temi dell’amicizia e della condivisione.

Venerdì 30 luglio h 20.45 sarà la volta del secondo e ultimo appuntamento per “Teatro in casa” con l’attrice Beatrice Niero che avremo il piacere di ospitare con il suo nuovo lavoro di prosa dal titolo “Melusina, storia di un segreto”, che narra le vicende dell’omonima leggenda medievale.

La nostra piccola stagione teatrale avrà il suo epilogo venerdì 10 settembre con il monologo “Iubirea mea – Amore mio” con Eleonora Marchiori sul tema della violenza domestica.

Non mancheranno gli incontri con gli scrittori per la presentazione delle loro ultime uscite letterarie.

È già in programma il 25 giugno h 21.00 la presentazione del libro “L’ultimo ospite” alla presenza dell’autrice Paola Barbato; il 3 luglio ci aspetta un doppio appuntamento, alle h 17.00 e a seguire alle h 21.00, con gli scrittori Matteo Bussola e Enrico Galliano che si alterneranno nei ruoli di autore e moderatore per presentare i loro libri “Viola e il blu” e “Felici contro il mondo”; il 24 luglio h 21.00 incontreremo Romina Casagrande che ci presenterà “I bambini del bosco”. Gli incontri si terranno tutti in piazzale A. Moro.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito ed esclusivamente su prenotazione a causa della situazione pandemica, che potrebbe anche determinare nostro malgrado dei cambi di programma.

Per ulteriori informazioni su prenotazioni ed aggiornamenti sulla programmazione vi invitiamo a seguirci sulla pagina Facebook e sul canale Telegram “Zanè Informa”.

Zanè informa – a cura dell’Assessore alla Cultura Silvia Carollo

Zane offerte culturali estate 2021
Assessore alla Cultura Silvia Carollo
Zane offerte culturali estate 2021
Zanè – piazzale Aldo Moro
Zane offerte culturali estate 2021
Incontro con l’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *