Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Villaverla: Bonus Sociale idrico 2021

Villaverla: Bonus Sociale idrico 2021. Finalmente si vede qualche timido spiraglio di luce nel lungo tunnel della pandemia, che ormai dura da più di un anno, ma nonostante questo le difficoltà economiche non sono purtroppo finite. Pertanto nel mese di maggio la Giunta comunale ha approvato con propria delibera i criteri e le modalità con cui accedere al Bonus Sociale Idrico. Si tratta di un supporto economico per la fornitura domestica di acqua rivolto ai cittadini più colpiti economicamente dall’emergenza sanitaria da Covid-19, finanziato dal Consiglio di Bacino dell’Ambito Bacchiglione e fortemente voluto da ViAcqua, viste le numerose nuove situazioni di fragilità.

Le risorse si aggiungono al fondo già messo a disposizione nel 2020 e ammontano a circa 13.000 euro a disposizione del nostro Comune. La scadenza per presentare le domande all’ufficio servizi sociali dell’ente, di persona previo appuntamento telefonico oppure tramite e-mail è stata fissata nel giorno martedì 15 giugno alle ore 17:00. Verrà quindi stilata una graduatoria in base all’ISEE di ogni richiedente e spetterà poi a ViAcqua accreditare il bonus nelle bollette di emissione. L’importo del bonus potrà variare da 120 a 675 euro in base al numero dei componenti del nucleo famigliare.

Si ricorda inoltre che è ancora attivo il bonus alimentare, che permette ai cittadini rientranti nei criteri stabiliti di ricevere dei buoni spesa con scadenza mensile, spendibili in vari punti vendita del nostro Comune per l’acquisto di prodotti alimentari.

Si invitano i cittadini interessati a consultare il sito del Comune, oppure a contattare telefonicamente l’ufficio servizi sociali ai numeri 0445-355543 e 0445-355521, per poter usufruire di queste possibilità come aiuti integrativi a famiglie che ancora soffrono di disagi economici dovuti a questa pandemia.

Ad oggi il numero dei contagi è visibilmente diminuito su tutto il territorio, e l’Amministrazione Comunale auspica che, con l’aiuto delle vaccinazioni e con l’arrivo dell’estate, questa emergenza arrivi a scomparire del tutto. Nel frattempo è opportuno restare sempre vigili e rispettosi delle norme comportamentali poiché ognuno è responsabile tanto per il bene proprio quanto del prossimo.

Un ringraziamento va rivolto a ViAcqua per la sensibilità dimostrata.

Villaverla informa – a cura del Comune di Villaverla

Villaverla: Bonus Sociale idrico 2021
L’ Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Boscato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *