Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sofia Acoustic Project

Sofia Acoustic Project: dal soft acustico al pop degli anni ’80

Cari amici lettori, questo mese conosciamo un gruppo che incuriosisce per la loro diversa età, ma con la stessa passione per la musica, un mix davvero particolare capace di sorprendere il pubblico in ogni momento grazie agli accostamenti inaspettati di brani.

Vi presento i “Sofia Acoustic Project”, un progetto musicale formatosi nel 2015 a Thiene (VI) con l’intento di proporre in un’atmosfera soft acoustic famosi brani pop degli anni ’80, arricchendoli con alcune eccezioni accuratamente scelte dai decenni limitrofi.

L’interesse ad esplorare un repertorio fortemente condiviso ed apprezzato dal pubblico si mescola alla sperimentazione verso nuove sonorità e arrangiamenti, per poter creare una chiave di ascolto sempre nuova e fresca.

La band unisce musicisti eterogenei per età, influenze ed esperienze artistiche.

Alla chitarra solista la maturità artistica decennale di Massimo Marcante, musicista cresciuto tra influenze folk e country, che arricchisce ogni cover con motivi inediti.

Tiziano Rodar non è solo cantante e chitarra ritmica, ma anche l’arrangiatore della maggior parte dei brani in repertorio.

Infine il filo conduttore del progetto è la voce di Sofia Dalla Riva, protagonista femminile che accompagna chi ascolta in un viaggio tra melodie talvolta dolci talvolta più ritmate.

La forte sintonia tra i tre componenti del gruppo è anche frutto delle numerose esperienze live condivise insieme, che li hanno portati negli anni ad esibirsi nelle situazioni musicali più conosciute del vicentino. Dopo un periodo di stop forzato, sono ripartiti in occasione della chiusura del festival “4 GIORNI IN FATTORIA AIDI”, che si è tenuto mercoledì 2 giugno presso l’omonima Azienda Agricola sita in via Molette 70 a Marano Vicentino (VI).

Nel frattempo, per restare aggiornati su ogni novità riguardante la band, la pagina Facebook è “Sofia Acoustic Project” e, cercando il nome del gruppo sul portale Soundcloud, sarà possibile trovare alcuni brani registrati in studio da ascoltare prima del prossimo live.

FB https://www.facebook.com/sofiacousticproject
Instagram https://www.instagram.com/sofia.acousticproject/

Spazio musicale a cura di Monica Milano

In programmazione su Syntoradio
In programmazione su Syntoradio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *