Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio bonus bici a pedalata assistita

Schio: Bonus bici a pedalata assistita

Schio: Bonus bici a pedalata assistita, il comune scledense eroga un fondo di 14 mila euro.

Anche per il 2021 il Comune di Schio mette a disposizione dei cittadini un fondo di 14 mila euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Si tratta di un contributo erogato ai cittadini residenti in città pari al 10% del costo sostenuto fino a un massimo di 100 euro e, comunque, valido per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita il cui prezzo complessivo non sia superiore a 3mila euro (iva compresa).

«Lo stanziamento totale del bando per il 2021 ammonta a 14 mila euro ed stato implementato rispetto agli ultimi due anni – spiega l’assessore all’ambiente, Alessandro Maculan –. Si tratta di un contributo voluto per favorire la mobilità sostenibile in città. In un territorio come il nostro non sempre pianeggiante molte persone potrebbero essere scoraggiate nell’usare la bicicletta per età o difficoltà motorie e potrebbero preferire mezzi più inquinanti per spostarsi anche su brevi distanze. In questo senso la bicicletta a pedalata assistita può rivelarsi un’ottima alternativa sia per il miglioramento della salute individuale e sia per quello della qualità dell’aria».

Per usufruire del contributo, le biciclette a pedalata assistita devono essere acquistate nei negozi convenzionati con il Comune, che effettueranno un ulteriore sconto del 10%. Non verrà destinato alcun contributo a coloro che ne hanno già beneficiato negli ultimi cinque anni.
«Solitamente riceviamo in media 150 richieste all’anno e ciò dimostra la risposta positiva dei cittadini scledensi a questa opportunità – prosegue Maculan –. I contributi verranno erogati fino a esaurimento delle risorse».

L’elenco dei rivenditori convenzionati e tutte le informazioni dettagliate su come presentare domanda per accedere al bonus sono presenti sul sito www.comune.schio.vi.it

Schio informa – fonte Comune di Schio

Schio: Bonus bici
Assessore all’ambiente, Alessandro Maculan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *