Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: Henry Dunant il fondatore della Croce Rossa

I principi di Henry Dunant e presentazione corso di accesso per nuovi volontari della Croce Rossa Thienese

L’otto maggio 1828 nasceva Henry Dunant, un intraprendente uomo d’affari svizzero considerato il fondatore della Croce Rossa, i cui principi ispiratori guidano l’operato di più di 17 milioni di volontari nel mondo.

Non a caso questa data, quindi, coincide con la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, anche quest’anno, tutti i Comuni del territorio di competenza del Comitato di Thiene, saranno invitati ad esporre la bandiera della Croce Rossa, a fianco di quelle della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea.

Un gesto simbolico di notevole importanza, per manifestare vicinanza ed apprezzamento per le numerose iniziative condotte dai volontari della Croce Rossa in favore delle persone più vulnerabili.
Il Comitato di Thiene, in queste settimane, è impegnato, in primo luogo, nella poderosa campagna di vaccinazione contro il Covid-19, nei centri di Thiene, Breganze, Marano, Chiuppano, Arsiero e Canove di Roana. Proseguono anche i servizi di assistenza sanitaria alle manifestazioni sportive dell’Hockey Thiene, come pure i consueti trasporti sanitari.
Per quanto riguarda il Sociale, il Comitato aiuta le persone in difficoltà attraverso la distribuzione di generi alimentari, sia con lo sportello settimanale presso la sede di via Boldrini, sia donando pacchi alimentari ai Comuni del territorio di competenza che ne fanno richiesta per le persone bisognose.

Per assicurare tutte queste iniziative è fondamentale l’attività di ogni singolo volontario, mosso dai valori in cui credeva Dunant, che sono i pilastri portanti della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità ed universalità.

In quest’ottica, il Comitato di Thiene sta organizzando l’avvio di un nuovo Corso di accesso.
Le due serate di presentazione del corso saranno svolte, presso la sala Borsa Ascom di Thiene in via Montello 33, mercoledì 19 maggio e venerdì 21 maggio 2021 alle ore 20.30.
In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa anti-Covid, è richiesta la prenotazione: per maggiori informazioni o iscrizioni, è possibile contattare la Croce Rossa di Thiene ai numeri
0445 364867 e 366 3951667 o attraverso il sito web www.crithiene.it

a cura della Croce Rossa Thienese Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *