Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Enrico De Peron

Villaverla: nuova area fitness nel Parco di Villa Ghellini

Il Comune negli ultimi giorni di marzo ha completato i lavori di realizzazione di una nuova area fitness per fare sport all’aria aperta nel Parco, di circa 30.000 m2, all’interno della prestigiosissima Villa Ghellini di Villaverla.

L’intervento rientra all’interno di un piano di riqualificazione del vecchio circuito denominato “percorso vita”, che nel corso degli anni è stato smantellato a causa del deperimento delle attrezzature in legno. La nuova attrezzatura è invece realizzata in alluminio con anime interne di rinforzo e acciaio inox, in modo da garantire una maggior resistenza all’usura e agli eventi atmosferici e quindi una maggior durata nel tempo.

L’idea si è concretizzata con l’installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero e l’allenamento funzionale all’aperto. La piccola palestra è composta da tre barre orizzontali per gli esercizi liberi, due coppie di anelli, delle parallele, una spalliera orizzontale e una verticale e infine due panche per addominali.

Lo spazio dove posizionare l’area fitness è stata individuata nella parte nord del Parco ed è collocata in prossimità del circuito che viene abitualmente utilizzato dalle persone che svolgono attività fisiche come la passeggiate e la corsa.

La palestra all’aperto è stata installata anche in prossimità dell’area ludica per bambini, già provvista di alcune giostre.

La nuova attrezzatura sportiva può già essere utilizzata liberamente, purché gli utenti abbiano un’età superiore ai 14 anni.

Si tratta di un’opera che va ad arricchire e valorizzare il Parco pubblico più grande e importante di Villaverla, all’interno del capolavoro dell’architetto Antonio Pizzoccaro, Villa Ghellini, e per la realizzazione dell’intero progetto l’Amministrazione comunale ha stanziato € 4.995,00.

Enrico De Peron – Assessore all’Ecologia, Ambiente, Agricoltura e Promozione del territorio

logo Gruppo News e tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *