Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: Samperi lascia, entra Giovanni Domenico Simonato

Ecco la nuova Giunta.

A quasi un anno dalla scadenza naturale del secondo mandato amministrativo, il Sindaco, Giovanni Casarotto, é stato chiamato a dare un nuovo assetto alla Giunta per le sopravvenute dimissioni per motivi di lavoro, datate 10 marzo, di Alberto Samperi, assessore al Bilancio, Finanze, Tributi ed Economato, Commercio ed Animazione del Centro Storico, Sicurezza, Lavoro ed Impresa, Progetti Integrati Sovracomunali, Bandi Europei e Personale.

Il nuovo Assessore è Giovanni Domenico Simonato, dirigente fino al 2014 presso un Istituto di credito con mansioni diverse, ora in pensione, consulente finanziario, già vice presidente dal 1980 al 1985 della Pro Thiene. E’ entrato a far parte attiva della vita amministrativa thienese nel 2012, quando nel primo mandato Casarotto è stato eletto Consigliere Comunale nella lista Progetto per Thiene, ricoprendo l’incarico di Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente con competenza nella Programmazione, Bilancio, Attività Economiche e Produttive, Organizzazione Personale e Società a Partecipazione Comunale.

E’ stato nuovamente rieletto nel 2017 nella lista Fare per Thiene. Casarotto Sindaco e riconfermato alla Presidenza della Prima Commissione.

Accettando il nuovo incarico, è decaduto automaticamente da Consigliere e ha lasciato il posto a Umberto d’Anna, che gli è subentrato in Consiglio. Analista contabile, specializzato nel campo dell’informatica e del web, D’Anna è conosciuto per l’impegno sociale per il mondo della disabilità, a cui ha dedicato due libri, ed è attualmente componente della Commissione Viabilità e Sicurezza in rappresentanza delle persone con disabilità.

Contestualmente alla nomina del nuovo Assessore, Casarotto ha anche rimodulato gli incarichi di Giunta.

Il commento del Sindaco Giovanni Casarotto

«Alberto Samperi è stato un assessore e un amministratore di lunga esperienza e di lucida e lungimirante visione. Nell’augurargli ogni bene per il suo lavoro e il futuro che lo attende, sento il dovere di ringraziarlo a nome di tutta la Città per le energie, l’impegno, le capacità e il tempo che ha profuso in tutti questi anni per Thiene. Ci sono stati momenti non facili ed è doveroso dare atto a Samperi di essere riuscito a fare scelte oculate, equilibrate e che il tempo poi ha convalidato essere state buone scelte. Penso, ad esempio, al Bilancio con cui ci siamo trovati ad operare nel 2012, con tutte le difficoltà della grave crisi economica degli anni 2008/10, ai problemi con la ludopatia e con le sale gioco, all’evoluzione delle società partecipate e al problema epocale del commercio, tra grande distribuzione ed e commerce, al sostegno all’impresa con politiche tributarie idonee, per non parlare della Sicurezza, ambito nel quale la sinergia proficua con il comandante Scarpellini ha creato, con il potenziamento di mezzi, uomini, collaborazioni intercomunali e tecnologie, una rete all’avanguardia che in tanti ci invidiano. Ad Alberto Samperi, collaboratore valido, affidabile e leale, va il mio grazie sincero.

Saluto con piacere Giovanni Domenico Simonato e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta. E’ un esperto conoscitore del nostro Bilancio e delle dinamiche economiche e quindi so che potremo contare su un punto di riferimento valido e professionale per la programmazione economica e finanziaria del nostro Comune. Gli auguro buon lavoro per l’attività che lo attende, così come do con piacere il benvenuto ad Umberto d’Anna, di cui conosciamo la sensibilità e l’impegno sociale».

La Giunta Comunale

Sindaco Giovanni Battista CASAROTTO
Affari Generali, Rapporti Istituzionali, Programmazione delle attività socio-sanitarie nei rapporti con l’Azienda Ulss 7 Pedemontana, Società Partecipate (Astico Impianti e Viacqua), Sicurezza, Avvocatura Civica, Polo Catastale, Politica del Territorio e Urbanistica, Progetti integrati sovracomunali, Comunicazione Istituzionale ed Edilizia Residenziale Pubblica
.
Vice Sindaco Maria Gabriella STRINATI
Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Biblioteca Civica, Urban Center, Trasporti e Mense Scolastiche, Istitu-to Musicale Veneto “Città di Thiene”, Fondazione Festari, Associazione Villa Fabris, Bandi e Fondi Europei, Rapporti con le Associazioni Culturali, Animazione del Centro Storico e rapporti con la Pro Loco e l’Associazione Amici di Thie-ne.

Assessore Gianantonio MICHELUSI
Sport e Tempo Libero, Rapporti con le Associazioni Sportive e del Tempo Libero, Aeroporto, Servizi Demografici, URP, Innovazione Tecnologica, Società Partecipate (delega per Pasubio Tecnologia), Gestione e cura del Patrimonio, Agri-coltura, Lavoro e Impresa.

Assessore Anna Maria SAVIO
Servizi alla Persona e alla Famiglia, Rapporti con le Associazioni del Volontariato Sociale ed Integrazione, Politiche per i diritti umani e per una cultura di Pace, Sportello Donna, Pari Opportunità, Turismo e Gemellaggi.

Assessore Giovanni Domenico SIMONATO
Bilancio, Finanze, Tributi, Economato e Personale.

Assessore Andrea ZORZAN
Lavori Pubblici, Manutenzioni ed Arredo Urbano, Cimitero, Protezione Civile, Ambiente, Edilizia Scolastica, Edilizia Pri-vata e SUAP, Commercio, Viabilità, Politiche Energetiche e Società Partecipate (delega per AVA), Contratti, Espro-priazioni e Gare e Rapporti con i Comitati di Quartiere.

Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto

Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto

Assessore Simonato Giovanni Domenico
Assessore Simonato Giovanni Domenico
Consigliere Umberto_D'Anna
Consigliere Umberto D’Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *