Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene-Il potenziamento dell'illuminazione garantisce maggiore sicurezza al pedone 

Thiene: più sicurezza negli attraversamenti pedonali

Thiene: più sicurezza negli attraversamenti pedonali

Viabilità:

più sicurezza negli

attraversamenti pedonali

Con un investimento di 150mila euro l’Amministrazione Comunale pone ancora una volta tra le sue priorità l’incolumità dei pedoni, mettendo in sicurezza i principali attraversamenti pedonali della circonvallazione interna alla Città e realizzandone di nuovi.

Per la precisione si tratta di potenziamento degli impianti esistenti su nove passaggi pedonali, di realizzazione di tredici nuovi passaggi con illuminazione specifica e di un nuovo passaggio pedonale a chiamata semaforica.

Le vie interessate al potenziamento dell’esistente sono via Valsugana, via Raffaello, via Monte Grappa, via Granezza, via Valdastico, via Vittorio Veneto, via Marconi e via del Costo. I nuovi attraversamenti con illuminazione specifica per i pedoni sono realizzati lungo le vie Val Cismon, Val Posina, via Vittorio Veneto, via Marconi e via Raffaello. In via Valdastico nei pressi dell’uscita di via Campania, che porta alla Palestra Vianelle, sarà installato l’impianto semaforico a chiamata.

Attualmente alcuni passaggi pedonali, anche quelli semaforizzati sono poco illuminati e non garantiscono una buona visibilità del pedone mentre attraversa la strada. In alcuni casi, inoltre, mancavano gli abbassamenti sui marciapiedi. Illuminazione di qualità con l’uso di elementi tecnici di avanguardia, scelta di sorgenti ad elevato risparmio energetico, adeguata segnaletica per la segnalazione del passaggio illuminato, contenimento dei costi di manutenzione sono i criteri guida dell’intervento.

«L’Amministrazione Comunale è attenta alla sicurezza di pedoni e di tutti coloro che percorrono le nostre strade  – dichiara Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici e alla ViabilitàPer questo continua ad investire con la programmazione e la realizzazione di interventi finalizzati alla viabilità cittadina».

Thiene: più sicurezza negli attraversamenti pedonali

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *