Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Assessore Costalunga Andrea

Villaverla: manutenzione straordinaria strade comunali

Villaverla: manutenzione straordinaria strade comunali

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI

A breve, non appena le condizioni climatiche lo consentiranno, inizieranno i lavori relativi alla manutenzione straordinaria di alcune strade comunali, site nel centro urbano di Villaverla.

Infatti, proprio a causa delle sempre più avverse condizioni meteorologiche, si assiste ad un costante ed a volte repentino degrado delle condizioni del manto stradale della viabilità comunale.

Le opere saranno mirate alla messa in sicurezza della viabilità per evitare situazioni di pericolo per la mobilità veicolare e soprattutto per quella lenta.

Le Vie interessate dall’intervento saranno due:

  • Via Fratel Faccin, nel tratto compreso tra l’incrocio di Via IV Novembre e l’incrocio di Via Cimitero;
  • Via San Simeone, nel tratto tra l’incrocio con la S.P. 349 e quello in prossimità della curva.

Nello specifico, i lavori riguarderanno il rifacimento del manto stradale mediante fresatura di quello esistente, esecuzione di risanamento e/o ricarica delle parti maggiormente ammalorate e successiva realizzazione del nuovo tappeto d’usura.

Il quadro economico complessivo dell’intervento è pari a € 129.500,00 interamente finanziati da risorse proprie che annualmente l’Amministrazione stanzia per tali tipologie di interventi.

Negli scorsi giorni si è proceduto ad un sopralluogo finalizzato alle opportune valutazioni prima dell’inizio dei lavori che, dopo l’espletamento della relativa gara d’appalto, sono stati assegnati ad una importante Ditta locale.

Infine, si avvisa sin d’ora la Cittadinanza che probabilmente vi saranno dei piccoli disagi dovuti al cantiere che potranno prevedere l’istituzione di un senso unico alternato nei tratti interessati dai lavori: sarà necessaria un po’ di pazienza ma sicuramente ne varrà la pena!

                                                               Andrea Costalunga Assessore LL.PP.–Protezione Civile e Patrimonio

Villaverla: manutenzione straordinaria strade comunali

Municipio di Villaverla1
Municipio di Villaverla

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *