Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese su diversi fronti

Croce Rossa Thienese su diversi fronti

Dopo il recente appello del Comitato della Croce Rossa di Thiene per la raccolta di fondi, Poliambulatorio San Gaetano S.R.L., Famiglie Frescura e Magazzini Munari, oltre a sei altre importanti aziende locali, hanno offerto il loro prezioso aiuto economico contribuendo a garantire, in questo modo, il mantenimento dei servizi che tanto sono necessari, soprattutto in questo particolare periodo di emergenza sanitaria. A queste imprese il Comitato riserva un sentito ringraziamento; infatti, la loro generosità ha permesso una buona base di partenza per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, vale a dire coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto disabili. Chiunque volesse contribuire, con un’offerta, al sostegno delle numerose attività del Comitato della Croce Rossa di Thiene, può contattare la sede alla seguente mail: thiene@cri.it. Data la notevole mole degli interventi effettuati nel nostro territorio, è ben gradito l’aiuto dei cittadini solidali.

Attualmente, il Comitato è impegnato su diversi fronti. Per quanto riguarda l’Area Inclusione Sociale, è attivo ogni lunedì pomeriggio, presso la sede di via Boldrini 1, lo sportello per la distribuzione di generi alimentari per le famiglie più in difficoltà all’interno dei 21 Comuni del territorio di competenza. Il Comitato è alla ricerca di beni di prima necessità, in particolare articoli per l’igiene e per la cura della persona.

Durante il periodo antecedente la Pasqua, i volontari della Croce Rossa saranno presenti, presso il Centro commerciale Carrefour di Thiene, con la vendita di colombe e uova di cioccolato per raccogliere fondi da destinare al settore sociale.

Prosegue pure il servizio di consegna farmaci, con la campagna “CRI per te”.  Continuano anche i preziosi servizi di trasporto sanitario e di trasporto dializzati sia in convenzione con Ulss7 Pedemontana e sia su richiesta dei singoli cittadini che ne abbiano necessità.

I volontari della Croce Rossa sono sempre coinvolti nel controllo degli accessi ad aziende, ad alcuni centri commerciali del Thienese e, da alcuni giorni, anche presso il Padiglione fieristico di via Vanzetti, presso il Palazzetto dello Sport di Arsiero e presso il punto Vaccinazioni di Asiago offrendo, pertanto, un proprio   valido contributo all’imponente Campagna di vaccinazione contro il Covid-19.

Il Comitato continua ad offrire, altresì, assistenza sanitaria presso i campionati di Hockey su pista a Thiene e durante gli eventi sportivi, come le gare di sci alpino sul monte Verena, che si sono svolte sabato 20 e domenica 21 febbraio.

a cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *