Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Amministratore delegato Vincenzo Papes

Centro di medicina a Thiene con il nuovo punto prelievi

Centro di medicina a Thiene con il nuovo punto prelievi

Thiene, con il nuovo punto prelievi donati 100 tamponi Covid-19 al Comune

Un nuovo punto prelievi al servizio del territorio è quello attivo presso Centro di medicina Thiene di via Monte Grappa, 6 che il 27 gennaio scorso è stato ufficialmente inaugurato con un gesto di solidarietà. Nelle mani degli assessori comunali Anna Maria Savio e Gianantonio Michelusi è stato infatti consegnato da parte dell’Amministratore delegato Vincenzo Papes un “assegno” del valore di 100 tamponi rapidi dei quali il Comune potrà disporre per sostenere gli screening di particolari categorie e di persone in difficoltà.

“Li utilizzeremo senza dubbio per quelle donne che accedono direttamente al nostro centro antiviolenza, ma anche per le operatrici domiciliari che visitano quotidianamente i nostri anziani – ha detto l’assessore Anna Savio Ringraziamo questa nostra realtà storica della sanità thienese che ha dimostrato, ancor più in questi mesi di pandemia, con questo e con i servizi che mette quotidianamente a disposizione, il suo valore e il suo legame con la nostra comunità”.

Nella sede di via Monte Grappa a tagliare il nastro benaugurale del servizio anche il Vicepresidente provinciale Lilt Vicenza, Giuseppe Galvanin e il Direttore Ascom Comitato di Thiene, Franco Benvegnù. “Come gesto di attenzione alla salute dei nostri iscritti oltre all’attività di informazione puntuale sul Covid-19 abbiamo sottoscritto con Centro di medicina una convenzione come strumento utile di protezione individuale e sicurezza – ha spiegato Benvegnù.

Con apertura tre giorni la settimana, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 07:30 alle 10:00, il Servizio effettua tutte quelle analisi di laboratorio di routine ed i test di screening Covid-19 (test sierologici Abbott, Tamponi rapidi antigenici e Tamponi molecolari PCR).

È collegato con la vicina sede di Schio (ex CMR, in via Giovanni Bosco, 24), dove si effettuano anche i tamponi di terza generazione. Le due strutture convenzionate, formano una sinergia di riferimento per la mappatura del Covid-19 sul territorio non solo per i pazienti ma anche per tutte le aziende che scelgono l’attività di screening periodica per la sicurezza del proprio personale. “Vogliamo continuare ad essere vicini al territorio, oltre che con un servizio innovativo e di eccellenza, con la divulgazione e l’informazione sulle buone prassi – ha detto l’Amministratore delegato Vincenzo Papes – grazie all’ingresso di nuovi professionisti la sede di Thiene può dare al territorio un supporto ancor più qualificato e completo.

IL PUNTO PRELIEVI – Grazie alla presenza di personale infermieristico qualificato, il nuovo punto prelievi è di riferimento per test sierologici e tamponi (rapidi antigenici e molecolari PCR) per Covid-19. Oltre agli esami di routine è possibile effettuare pacchetti di check up per verificare lo stato di salute generale o per specifiche patologie.

Tutti i referti sono scaricabili on line dal sito centrodimedicina.com. Per informazioni e prenotazioni è attiva la segreteria allo 0445 370202 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

CENTRO DI MEDICINA THIENE, REALTÀ CONVENZIONATA CON IL SSNCentro di medicina Thiene, già Centro Medico Thienese, ha alle spalle una storia ultraventennale. Dal 2019 questa realtà è entrata a far parte del Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto. Con sede in via Monte Grappa 6, può contare su oltre 50 specialisti, tra medici, fisioterapisti e operatori sanitari, un Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione di grande esperienza. Una parte delle prestazioni erogate avviene in convenzione con il SSN, che include prestazioni ambulatoriali di ecocardiografia, ecografie internistiche, ecocolordoppler vascolari, elettromiografie, ma anche visite dermatologiche e ortopediche.  Inoltre, prestazioni di radiologia, quali RM e mammografie.

Di recente la sede è stata potenziata con un nuovo Servizio di Radiologia, dove è presente la RX digitale, la Risonanza Magnetica e il Mammografo 3D con tomosintesi, oltre al Servizio di Punto Prelievi e al Servizio Screening Covid-19.

Centro di medicina Thiene, già Centro Medico Thienese, ha alle spalle una storia ultraventennale. Dal 2019 questa realtà è entrata a far parte del Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto.

Con sede in via Monte Grappa 6, può contare su oltre 50 specialisti, tra medici, fisioterapisti e operatori sanitari, un Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione di grande esperienza. Di recente la sede è stata potenziata con un nuovo Servizio di Radiologia, oltre al Servizio di Punto Prelievi e al Servizio Screening Covid-19.

Amministratore delegato Vincenzo Papes
Amministratore delegato Vincenzo Papes
Thiene- 100 tamponi per il sociale
Thiene- 100 tamponi per il sociale
Thiene nuovo punto prelievi
Thiene nuovo punto prelievi
assessore Anna Maria Savio
assessore Anna Maria Savio
Tampone rapido
Tampone rapido

a cura di Marco Ceotto (Ufficio Stampa)

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *