Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene Biblioteca

Thiene: Biblioteca Civica – libri a domicilio con Portami a casa

Thiene: Biblioteca Civica – libri a domicilio con Portami a casa

Si chiama Portami a casa ed è l’ultima iniziativa della Biblioteca Civica per favorire la lettura in tempo di pandemia, ideata su misura per chi ha superato i 65 anni, con un servizio di prestito facile e comodo, attivato a partire dal 1° febbraio 2021.

«La lettura è un piacere, un’opportunità e un diritto che vogliamo sia accessibile a tutti, soprattutto in questi mesi in cui la pandemia ha ridotto le occasioni di incontro e di socialità – spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura e alla Biblioteca Civica. Per questo la Biblioteca sta ampliando i servizi offerti. Accanto ai Libri d’asporto, take away culturale, avviato nel novembre scorso, ora proponiamo quest’altra novità, che confidiamo possa riscuotere un largo riscontro nella cittadinanza».

Per poter accedere all’iniziativa sono richieste, oltre al requisito di età, l’iscrizione alla Biblioteca e la residenza a Thiene. Chi non fosse ancora iscritto potrà farlo telefonicamente e firmare successivamente il modulo di iscrizione che verrà consegnato a casa, assieme ai libri richiesti.

Per richiedere libri, riviste e film è sufficiente, quindi, telefonare al numero 0445-804945 oppure inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.thiene.vi.it, indicando nome, cognome, titolo e autore del libro richiesto, oppure, ancora, prenotando all’indirizzo https://rbv.biblioteche.it e completando il campo delle note con la frase “portami a casa”.

Non è possibile richiedere documenti ad altre biblioteche. La durata del prestito rimane la stessa, trenta giorni per libri e audiolibri e sette giorni per riviste e dvd

I libri richiesti verranno quindi consegnati il mercoledì mattina, dalle 10.30 alle 11.30, e il venerdì pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, dai volontari del Servizio Civile o dal Personale della Biblioteca. Gli incaricati alla consegna saranno dotati degli opportuni dispositivi di protezione e saranno riconoscibili da un apposito tesserino di identificazione. Le consegne a domicilio avverranno nel rispetto delle regole previste con l’uso dei dispositivi di protezione (mascherine, guanti, gel igienizzante), senza entrare nell’abitazione e mantenendo una distanza non inferiore a un metro tra le persone.

Al momento della consegna del materiale prenotato è possibile anche restituire i libri presi in prestito in precedenza.

Il servizio è gratuito.

L’iniziativa rientra nell’ambito di Bibliopassioni a tutto campo, Leggere trasmette emozioni e crea relazioni, il progetto realizzato dal Comune di Thiene con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Thiene: Biblioteca Civica – libri a domicilio con Portami a casa

Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura e alla Biblioteca Civica
Maria Gabriella Strinati, Ass. alla Cultura e alla Biblioteca Civica

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *