Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Cupola Castello Thiene

Lions Club Thiene Host in aiuto delle famiglie in stato di bisogno

Villaverla: il Lions Club Thiene Host in aiuto delle famiglie in stato di bisogno

Siamo ancora in piena emergenza epidemiologica da Covid-19 e il Lions Club Thiene Host scende in campo in aiuto delle famiglie mettendo a disposizione dei “Buoni spesa alimentare” per un valore di 8 mila euro. Questi buoni verranno consegnati a 53 nuclei famigliari che si trovano in stato di bisogno anche momentaneo.

L’iniziativa è stata presentata direttamente dal presidente del Lions Club Thiene Host Sig. Pasqualino Munaretto all’assessore al sociale Cinzia Boscato

Al comune di Villaverla sono stati assegnati n. 30 “Buoni spesa”, ciascuno del valore di 30 euro mensili, da consegnare a 6 nuclei famigliari del paese che si trovano in stato di difficoltà. Si ha così la possibilità di intervenire anche in situazioni di disagio economico non coperte dall’assistenza pubblica.

I Lions hanno attivato il servizio in collaborazione con i comuni di Thiene e Villaverla, e con la Caritas vicariale per i comuni di Zanè e Zugliano.

Grazie al “Buono spesa” i beneficiari potranno acquistare alimenti all’Eurospin di Zanè (via del Costo 18) e presso il nuovo Spaccio formaggi di Villaverla (via S. Antonio), di cui è socio e proprietario il sig. Antonio Sandonà che contribuisce personalmente a finanziare 15 buoni.

L’assessore Boscato, a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione, ha ringraziato vivamente il Lions Club Thiene per il bel gesto e tutti i suoi soci che hanno contribuito ad aiutare quelle persone che in questo difficile momento si trovano a dover affrontare delle situazioni di disagio.

Sarà premura dell’Amministrazione consegnare i “Buoni spesa alimentare” ai nuclei famigliari che rientreranno nei parametri richiesti, con la speranza che questo periodo veda una fine quanto prima.

Cinzia Boscato – Assessore al Sociale

Villaverla: il Lions Club Thiene Host in aiuto delle famiglie in stato di bisogno

Pres. Lions Club Thiene Host Pasqualino Munaretto con Assessore Cinzia Boscato
Presidente Lions Club Thiene Host Pasqualino Munaretto con Assessore Cinzia Boscato

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *