Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Elena Zotti

Spazio musicale: Elena Zotti

Spazio musicale: Elena Zotti

Cari Amici lettori, questo mese di febbraio 2021 Vi presento Elena Zotti: un artista, un talento che sin da piccola amava la musica, amava cantare.

Elena racconta ai nostri lettori la tua storia, come è nato l’amore per la musica, per il canto?

Mi chiamo Elena Zotti ho 26 anni e vivo nell’Altopiano di Asiago. Già da piccolina amavo la musica e adoravo cantare, facevo parte del coro parrocchiale di Camporovere ed è stato da quel momento che i miei genitori hanno capito la mia voglia di imparare ed hanno deciso di iscrivermi alla scuola di Musica AMA (Associazione Musicale di Asiago), ho frequentato i corsi per 6 anni, indirizzandomi sul canto lirico per i primi due anni perchè ne ero affascinata, di seguito ho cercato di imparare a cantare e a interpretare vari generi musicali dal jazz al rock, dal soul al pop, partecipando allo stesso tempo a lezioni di chitarra. Gli ultimi due anni ho frequentato l’Istituto Musicale di Thiene

Ti ritieni una solista oppure fai parte di qualche gruppo musicale?

Ho cominciato a far parte delle prime band durante il percorso di formazione alla scuola di Asiago, da lì ci si conosceva e si creavano gruppi musicali a seconda dei generi, diciamo che ho sempre portato avanti questa concezione che insieme ad altre persone ci si diverte molto di più e si imparano sempre cose nuove.

Il tuo gruppo musicale attuale?

Il mio gruppo attuale è Mezzotono Duo Acustico, composto da voce e chitarra e quest’ultima è suonata da Fabio Vellar un musicista altopianese, compone musica anche lui ed ha pubblicato di recente un bellissimo album. Con Fabio cerchiamo di arrangiare secondo le nostre idee ed il nostro stile tutti i pezzi in versione acustica.

Parliamo del tuo singolo, “TI ASPETTO” perché questo titolo così semplice ma molto profondo?

“Ti aspetto” nasce da un momento tragico e doloroso della mia vita e di quella della mia famiglia, la perdita di mio padre. Questo brano parla di com’era mio papà, ogni singola nota lo rappresenta ed anche ogni singola immagine del video… che è stato girato sull’Altopiano di Asiago. Nasce da una serie di ricordi che ho di lui e il fatto che fosse il mio primo SOSTENITORE nel campo della musica, dice già tutto.

Ho voluto rendergli omaggio, per il papà in primis, ma anche per l’uomo che è stato.

Con questa canzone ho voluto esprimere proprio quel sentimento che va al di là dell’amore terreno, una forza interiore per far fronte alla malinconia, alla tristezza, alla rabbia, una sorta di liberazione e di pace interiore.

“TI ASPETTO” un brano rimasto nel cassetto per circa due anni, cosa ti ha portato alla decisione di pubblicarlo?

“Ti aspetto” è un brano che è rimasto appunto nel cassetto per tanto tempo, quasi due anni, non avevo il coraggio per affrontarlo, avevo una sorta di blocco.

In tutto questo periodo un po’ buio tra il Covid-19, il primo lock-down… ho pensato che fosse il caso di poter fare anche io nel mio piccolo la mia parte, dare un messaggio di speranza e di forza per una ripartenza nella vita e un sostegno in più a coloro che perdono oppure hanno perso i loro cari o che aspettano semplicemente di poterli riabbracciare, e credo proprio di esserci riuscita.

La cosa che mi ha fatto doppiamente felice e della quale ne vado molto orgogliosa è la condivisione del mio video, quindi della mia canzone, anche dal nostro Governatore Luca Zaia, sui suoi social.

Elena novità per questo 2021?

Questo mese “Febbraio” uscirà il mio secondo brano dal titolo “SENZA CONFINI” una canzone che sarà una vera e propria dichiarazione d’amore, ma non rivolta ad una persona in particolare, ma dedicata a tutte quelle persone che non hanno paura di amare, a quelle che hanno un cuore immenso, a coloro che desiderano ritrovarsi a condividere una vita con la persona che amano, a quelle un po’ più insicure che tra le varie difficoltà alla fine hanno trovato un cuore che batte sulla loro stessa frequenza.

A MARZO invece interpreterò “Ti Aspetto” su uno dei palchi ufficiali di Casa Sanremo durante la settimana del 71° Festival della Canzone Italiana, sono stata selezionata anche qui tra artisti emergenti di vari generi musicali, non parteciperò come concorrente, ma sarà un’occasione unica e irripetibile per farmi conoscere nel mondo della musica, si potrà vedere la Diretta Streaming dell’esibizione sui mezzi social ufficiali di Casa Sanremo Live Box.

Se volete seguire Elena Zotti qui a seguito i CONTATTI E SOCIAL:

Youtube Elena Zotti

https://www.youtube.com/channel/UCI2xrozjb3h56ttWtqZy8LQ

Instagram  Elena Zotti Voice

https://www.instagram.com/elenazotti_voice/

Facebook  Elena Zotti

https://www.facebook.com/elena.zotti3

email: elena.zotti@outlook.com

Elena Zotti Elena Zotti Elena Zotti Elena Zotti Elena Zotti Elena Zotti Elena Zotti

Spazio musicale a cura di Monica Milano

Spazio musicale: Elena Zotti

Gruppo News

Syntoradio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *