Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: Arnaldo Fusinato, non solo “morbo” e “pan che manca”

Schio: Arnaldo Fusinato, non solo “morbo” e “pan che manca”

Evento streaming dal 30/12/2020 al 28/02/2021

Fondazione Aida, nell’ambito del Bando Culturale 2020 promosso dal Comune di Schio, propone un percorso nel passato con un reading musicale basato sulla produzione poetica di uno dei personaggi più importanti di Schio, ma troppo spesso dimenticato: il patriota e poeta Arnaldo Fusinato.
Conosciuto soprattutto per la famosa poesia “l’ultima ora di Venezia”  e per i versi che, indubbiamente con grande tristezza e drammaticità, cantano la resa della grande Repubblica di Venezia all’Impero Austro-Ungarico: «[…] il morbo infuria, il pan ci manca, sul ponte sventola bandiera bianca. […]»

Arnaldo Fusinato, non solo “morbo” e “pan che manca”! è il titolo scelto dall’attore e regista vicentino Pino Costalunga che, accompagnato dalla voce e dalla chitarra di Giorgio Gobbo, farà un percorso nella vita e soprattutto nell’opera poetica di Fusinato, con la lettura di suoi brani spesso divertenti e poco conosciuti e raccontando l’uomo, il poeta e il patriota.

L’evento è gratuito, per accedere alla piattaforma ci si dovrà registrare attraverso il sito www.fondazioneaida.it, una volta registrati si riceverà una chiave di accesso per poter visualizzare il video online sul sito della fondazione.

Per informazioni Info: fondazione@fondazioneaida.it

Il video resterà disponibile gratuitamente fino a febbraio 2021.

Schio: Arnaldo Fusinato, non solo “morbo” e “pan che manca”

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *