Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

enpa

L’amico a 4 zampe: Enpa dal 1871, 150 anni dalla fondazione

L’amico a 4 zampe: Enpa dal 1871, 150 anni dalla fondazione

2021: 150° anniversario della fondazione di Enpa. DIVENTA UNO DI NOI!

Il 2021 sarà un anno importante non solo per Enpa, ma per chi in Italia oggi sente il dovere e il bisogno di occuparsi degli animali, di proteggerli e di tutelarne i diritti. È l’anno in cui Enpa celebrerà la volontà di Giuseppe Garibaldi di fondare la Società per la protezione degli animali, poi diventata Enpa.

Con le parole del Vicepresidente nazionale Massimo Pigoni, vi raccontiamo chi siamo.

“Un secolo e mezzo dopo dalla fondazione dell’Enpa, siamo orgogliosi di questa grande storia, che non è semplicemente una storia di tutela degli animali. Non è solo questo: è una vicenda che ha a che fare con la necessità di rendere migliore l’essere umano e di proteggere la vita e il pianeta. In pochi, in Italia e in Europa, possono vantare la storia, in pochi possono esibire la fatica nostra e di chi ci ha preceduto – spesso nell’anonimato – per testimoniare il primato della vita, di ogni forma di vita.

Il logo scelto per la celebrazione rappresenta – nei colori e nei segmenti – quelle che costituiscono sul piano storico le nostre nove stagioni, dal 1871. Stagioni di fatiche, vittorie e sconfitte. La tessera del 2021 è una visione del mondo e dell’avvenire: un mare che si fa collina e che racchiude in un unico insieme flora e fauna, che risplende in un’alba rappresentata dal nostro logo che sorge all’orizzonte come un Sole.

Sono simboli, sono segni. È impegno. L’impegno quotidiano di ciascuno e di ciascuna di noi.”

La nostra Sezione opera nel territorio dei 32 Comuni dell’Alto-vicentino da 20 anni, con impegno, costanza, superando tante avversità, con tante battaglie che tutti voi conoscete… per questo vi chiediamo un segnale concreto di vicinanza, vi chiediamo di diventare nostri soci per aiutarci a continuare, per far sentire sempre di più la nostra presenza in questo territorio.

Gli ultimi degli ultimi possono contare solo sul volontariato. E noi, per esserci, abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Lo puoi fare anche on line alla pagina https://www.enpathiene.org/tesseramento/ del nostro sito.

Se poi vuoi fare di più la nostra è una grande famiglia e abbiamo sempre bisogno di volontari attivi.

Puoi unirti a noi e aiutare concretamente gli animali bisognosi inviandoci una e-mail a thiene@enpa.org, oppure scrivici un sms o WhatsApp al n. 347 2796801 con il vostro nome cognome, paese di residenza e gli orari in cui potervi richiamare.

Vedi tutti i nostri animali in adozione nel sito www.enpathiene.org

L’amico a 4 zampe: Enpa dal 1871, 150 anni dalla fondazione

a cura di Enpa Thiene/Schio

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *