Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: grazie ad un nuovo veicolo ampliati i servizi di trasporto disabili

Croce Rossa Thienese: grazie ad un nuovo veicolo ampliati i servizi di trasporto disabili

Grazie ad un nuovo veicolo, buone notizie dalla Croce Rossa di Thiene. È stato appena consegnato al Comitato un nuovo veicolo, allestito con una pedana elettro-idraulica: grazie a questo mezzo saranno ampliati i servizi di trasporto, permettendo un comodo trasporto di disabili su carrozzina. Parte della spesa per l’acquisto di questo mezzo è stata coperta dal generoso contributo di una importante azienda presente nel nostro territorio, la cartiera Burgo Group – Mosaico Specialty Papers di Lugo di Vicenza. La Croce Rossa conta, ora, sulla generosità di ulteriori donazioni per poter coprire la rimanenza, che è stata anticipata dal Comitato di Thiene, grazie all’attività giornaliera di tutti i volontari attivi che quotidianamente mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo al servizio della comunità. La cartiera Burgo ha, inoltre, offerto un cospicuo contributo economico destinato alle famiglie in difficoltà residenti nei comuni di Lugo e di Zugliano, territorio in cui sono presenti gli stabilimenti produttivi aziendali.

Per quanto riguarda il settore sociale, continua incessante l’attività di sportello per la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose del territorio, le quali, a causa della crisi generalizzata degli ultimi mesi, sono aumentate di numero. Al riguardo, il Comitato Nazionale della Croce Rossa ha messo a disposizione dei pacchi-viveri per le famiglie in difficoltà di persone anziane, che vivono da sole, o con numerosi figli. Anche Amazon ha offerto il suo contributo, donando a Croce Rossa giochi e prodotti per la cura della persona. Carrefour, nelle scorse settimane, ha effettuato una raccolta di giocattoli, che poi sono stati consegnati al Comitato di Thiene per la distribuzione. Nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, è proseguita la vendita dei Panettoni Solidali, presso l’ipermercato Carrefour, il cui ricavato contribuisce al mantenimento di tutti i fondamentali servizi che il Comitato garantisce a tutti i comuni di sua competenza.

Un plauso spetta alle volontarie che operano nel settore Sociale del Comitato di Thiene, che si sono prodigate nella vendita di tutti i panettoni preparati per alcune manifestazioni delle settimane scorse che, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state annullate.

Prosegue la campagna “CRI per te”, per la distribuzione di farmaci e per la consegna della spesa alle persone che sono impossibilitate a lasciare la propria abitazione.

Continuano anche le attività del corso TSSA, rivolto ai volontari che intendono svolgere attività di soccorso in ambulanza e di trasporto sanitario. Il corso si compone di lezioni teoriche e di esercitazioni pratiche, oltre che di un tirocinio in ambulanza.

Nei weekend di dicembre e di gennaio, come di consueto, il Comitato è impegnato nei servizi di 118 presso Arsiero e Valli del Pasubio. Alcuni volontari sono occupati, inoltre, nelle attività di controllo degli accessi, presso alcuni esercizi commerciali di Thiene.

Il 2021 sarà certamente ricco di attività e di nuovi progetti grazie al fondamentale contributo, a favore della collettività, dei volontari, a cui spetta un doveroso ringraziamento, e alla collaborazione con tutti gli enti e le realtà presenti nel nostro territorio.

Un caloroso augurio di un sereno Natale a tutti, in particolare a coloro che si trovano in difficoltà, con l’auspicio di un 2021 foriero di rinascita.

a cura della Croce Rossa Comitato di Thiene

Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese Croce Rossa Thienese

Croce Rossa Thienese: grazie ad un nuovo veicolo ampliati i servizi di trasporto disabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *