Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

arte da marte opera ottava1

Arte da Marte: il mio un augurio di unione e di speranza per l’umanità

Arte da Marte: il mio un augurio di unione e di speranza per l’umanità

Carissimi Lettori,

vorrei iniziare il nuovo anno con i migliori auguri da parte mia e di tutto il mio staff affinché quest’anno porti gioia e serenità, soprattutto laddove, purtroppo a causa della pandemia, ci sono i volti segnati dalle difficoltà e dagli eventi.

Sicuramente questo 2021 vedrà tanta voglia di riscatto e volontà di realizzare tutto quello che il 2020 ci ha privato.

Riprendere semplicemente la normalità sembra banale ma è un traguardo se pensiamo di non dover aspettare il prossimo DPCM per scoprire quali nuove restrizioni sono state emesse oppure come nei giorni scorsi di festività verificare con il calendario alla mano cosa si può fare e cosa no in quanti e in che modo andare a far visita a i nostri cari.

Non dover più organizzarsi per rientrare prima del coprifuoco, poter andare liberamente al ristorante o a bersi un aperitivo con gli amici, riprendere le consuetudini insomma.

Per non parlare poi delle mascherine e della “mania” di lavarsi continuamente le mani, la distanza sociale e molto altro…

Come la semente anche la mia anima ha bisogno del dissodamento nascosto di questa stagione “GIUSEPPE UNGARETTI – INVERNO”

Vorrei prendere spunto da questa poesia meravigliosa di Ungaretti per pensare che questo periodo di pandemia sia come l’inverno, un momento in cui anche l’anima ha bisogno di andare in letargo sotto una bella coltre di neve, di riprendersi dal caos e di rigenerarsi così come semi e radici lo fanno sotto la terra noi lo facciamo dentro di noi. E chi meglio degli artisti sa mostrare la sua anima, ciò che hanno dentro attraverso la propria capacità di esprimersi creativamente?

Ho pensato per questo di dedicare i prossimi numeri alla scoperta delle bellezze artistiche del nostro territorio, dei nostri artisti, dei nostri talenti e delle nuove promesse, dare spazio e voce ai giovani emergenti in questo meraviglioso ma difficile mondo che è l’arte.

Questa mia intro vuole essere di buon auspicio ma anche un invito a tutti quegli artisti che vogliono proporsi in modo nuovo, ad un pubblico più vasto oppure semplicemente di approcciarsi a questo mondo di contattarmi, sarò ben felice di vedere le loro opere e di poterli guidare.

Sicuramente passo passo, con la speranza che questo virus venga debellato vi terrò aggiornati sui miei eventi, sulle mie attività e su tutto quello che il mondo dell’arte ha da offrire così da poterci arricchire di quanto hanno voluto donare i nostri artisti che negli anni si sono succeduti lasciandoci meraviglie sparse ovunque in attesa di essere contemplate e scoperte.

A presto quindi con tutte le novità e le scoperte o riscoperte delle bellezze artistiche del nostro territorio e non solo, di conoscere nuovi artisti e magari di ritrovarne altri già conosciuti e seguirne il percorso.

Vi lascio con la certezza che ben presto questa situazione difficile sarà un ricordo e una storia da raccontare ai posteri ma per ora, per chi la sta vivendo, un augurio di unione e di speranza per l’umanità.

Info & Contatti:

operaottava@gmail.comwww.operaottavaArte da Marte: il mio un augurio di unione e di speranza per l’umanità.it

FB: https://www.facebook.com/operaottava/

Arte da Marte: il mio un augurio di unione e di speranza per l’umanità

a cura di Michela Barausse (founder OperaOttava Arte)

Giuseppe Ungaretti inverno

Giuseppe Ungaretti inverno Giuseppe Ungaretti inverno

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *