Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: Thiene Sport Inverno

Thiene: Thiene Sport Inverno

Lo Sport a Thiene non si ferma mai con Thiene Sport Inverno

«L’ultimo DPCM è stata una doccia fredda d’inverno per tutto lo sport, anche per quello Thienese  – dichiara l’Assessore Giampi MichelusiMolti sport non sono praticabili all’esterno e senza attrezzatura. Alcune associazioni tuttavia hanno provato ad adattarsi ed hanno portato la loro attività outdoor: nel cortile della palestra, nelle piattaforme comunali o parrocchiali, nei parchi, rispettando le norme e il distanziamento, con allenamenti adattati alle condizioni esterne. C’è voglia di non arrendersi: il mio Assessorato ha effettuato un sondaggio tra le associazioni e ha lanciato un’idea, con l’obiettivo di creare un’opportunità di attività motoria per i cittadini e per le associazioni. Per queste ultime, anzi, abbiamo pensato al sostegno concreto di un contributo comunale, che va a premiare simbolicamente la disponibilità con cui si mettono a disposizione della Città, anche in queste circostanze».

Alcune associazioni hanno risposto all’appello dell’Amministrazione Comunale e quindi da lunedì può prendere il via il progetto sperimentale Thiene Sport Inverno

L’iniziativa, condizioni meteo e nuove normative di contrasto al Covid permettendo, proseguirà fino al 31 gennaio 2021.

Le attività motorie proposte sono Jazzercise con ASD Santo 95 presso la piattaforma parrocchiale del Santo; Kung fu per ragazzi, ginnastica posturale energetica e Qi Gong per adulti, e Tai Chi – Bagua Zhang per ragazzi ed adulti al parco del Donatore, a cura di ACSD Kun Lun del maestro Oscar Cenci: infine, presso la piattaforma parrocchiale di San Sebastiano, Karate Altovicentino propone attività motoria propedeutica al Karate per tutti, dai 5 anni in su.

«Ci siamo inventati questa nuova esperienza, figlia di Thiene Sport Estate – è il commento di Michelusi – con  la consapevolezza che la stagione non sia appropriata; proviamo tuttavia a dare un senso a questo periodo “particolare”, nel rispetto di tutte le normative dettate dal DPCM e delle ordinanze regionali, cercando di sostenere economicamente le Società Sportive ma con il desiderio di regalare un po’ di socializzazione e di sana attività fisica alla cittadinanza».

Gli orari delle lezioni sono consultabili nell’apposita sezione del Sito Comunale, con prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono indicati.

L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità civile e penale per ogni incidente e danno che dovesse occorrere ai partecipanti o causato a terzi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Thiene: tel. 0445 – 804.742.

Thiene: Thiene Sport Inverno

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *