Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene fino al 10 gennaio in Centro Storico il parcheggio è gratis

Thiene fino al 10 gennaio in Centro Storico il parcheggio è gratis

Da parecchi anni, ormai, è consuetudine che chi arriva con l’auto in centro a Thiene parcheggia gratis nel periodo che precede e segue il Natale.

Anche quest’anno tutti i parcheggi del Centro Storico, tornano ad essere gratuiti e regolamentati semplicemente da disco orario.

«Abbiamo introdotto come Amministrazione Comunale già da lungo tempo questa agevolazione, con il plauso e la soddisfazione degli Esercenti – dichiara Alberto Samperi, Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro Storico – . Per Thiene, quindi, non è una novità parcheggiare gratis e ci fa piacere che le ConfCommercio di Thiene e Schio abbiano apprezzato quest’iniziativa che a Thiene si fa da anni. Ovviamente l’auspicio è che i posti auto siano lasciati a disposizione di chi arriva in città e non invece, come accade talvolta, occupati stabilmente da personale impiegato in attività e uffici del centro storico».

Da martedì 24 novembre e fino al 10 gennaio 2021, dunque, a Thiene torna la sosta per le auto in Centro.

«Certamente quest’iniziativa non è la panacea ai mali che affliggono oggi il Commercio tradizionale al dettaglio – continua – ma è, purtuttavia, un’opportunità che incentiva l’acquisto nei negozi, soprattutto in questo particolare periodo di grande difficoltà. Del resto, – ricorda Samperi – non dimentichiamo che l’Amministrazione Comunale, in via straordinaria, aveva regolamentato con disco orario, rendendoli gratuiti, tutti i parcheggi centrali da marzo a luglio 2020, proprio in concomitanza con i mesi più stringenti della normativa anti Covid».

Assessore Alberto Samperi
Assessore Alberto Samperi

Thiene fino al 10 gennaio in Centro Storico il parcheggio è gratis

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *