Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: Centro di medicina

Thiene: Centro di medicina

Al Centro di medicina Thiene i pazienti arrivano per “la presa in carico”

Il Centro ha effettuato ingenti investimenti in nuove tecnologie per creare una radiologia di eccellenza per l’Alto Vicentino.

Non solo attività convenzionata, ma anche molto privato con un’ampia gamma di servizi e tempi brevi

Oggi è parte di un network della sanità privata e convenzionata con 33 sedi, 1400 specialisti e oltre 600 dipendenti

Provengono da tutto l’Alto vicentino i pazienti che ogni anno fanno riferimento al Centro di medicina Thiene, già Centro Medico Thienese, per le prestazioni legate alla salute. Una parte delle prestazioni erogate è quella in convenzione con il SSN, che include prestazioni ambulatoriali di ecocardiografia, ecografie internistiche, ecocolordoppler vascolari, elettromiografie, ma anche visite dermatologiche e ortopediche. “Quello che diamo come plus è di poter accedere ad un percorso completo, che preveda la presa in carico del paziente, come nel caso del percorso ortopedico. Dall’accettazione il paziente può scegliere lo specialista più indicato per la sua specifica patologia. Grazie alla nuova diagnostica, nuova radiologia e nuovi ecografi, può avere inoltre una diagnosi precisa e in tempio rapidi e, se lo necessita, anche accedere alla chirurgia grazie alle nuove sale operatorie in ISO 5 presso la nostra casa di cura Villa Maria di Padova. Il paziente poi effettuerà a Thiene la rieducazione, vicino a casa e ai familiari” – spiega l’amministratore delegato, Vincenzo Papes

Il Centro di medicina Thiene ha alle spalle una storia ultraventennale (dal 1999). La sede storica oggi vede a pochi metri di distanza, sempre al civico 6 di Via Monte Grappa, la creazione della nuova Radiologia, un ambulatorio con nuove apparecchiature ed il vantaggio della telerefertazione in rete con le altre Radiologie del Gruppo.

 “Il Centro si è dotato di apparecchiature come la risonanza magnetica aperta total body 0,4 tesla, che rappresenta una eccellenza per il territorio, ma anche di un nuovo impianto radiologico telecomandato digitale e di un Mammografo 3D con tomosintesi, apparecchiatura fondamentale per applicare il protocollo best standard per la diagnostica precoce del tumore al seno. – aggiunge l’amministratore delegato, Vincenzo Papes – Un vantaggio in più è dato dal fatto che la refertazione può essere fatta in loco, ma anche in rete grazie alla presenza nel network di tutte le nostre Radiologie collegate. Questa è una ulteriore garanzia di presa in carico del paziente, che può contare su tempi certi per i suoi esami. Inoltre, all’interno della stessa struttura trova professionisti ortopedici, fisiatri e fisioterapisti, che possono portare avanti contestualmente il suo percorso di riabilitazione”.

Il Centro di medicina Thiene è una realtà riconosciuta per qualità, efficienza e alta professionalità, con oltre 50 specialisti, tra medici, fisioterapisti e operatori sanitari, dotata, tra le altre, di un Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione di grande esperienza.

L’attenzione come riferimento è naturalmente al servizio pubblico. “Portiamo avanti il servizio in sinergia con il servizio pubblico, essendo in parte compartecipi dello stesso, in quanto convenzionati – conclude Vincenzo Papes – guardandolo come punto di riferimento per l’eccellenza riconosciuta dei servizi. è un dato di fatto generale che nel futuro ci sarà sempre più bisogno del privato nella sanità, soprattutto a fronte di un allungamento delle aspettative di vita dei pazienti e le crescenti esigenze di salute che richiedono presenza capillare da un lato e risorse per la gestione della cronicità”.

Thiene: Centro di medicina

a cura di Marco Ceotto (Relazioni istituzionali e Media)

RM APERTA THIENE
RM APERTA THIENE
Vincenzo Papes_AD Gruppo Centro di medicina
Vincenzo Papes_AD Gruppo Centro di medicina
RM APERTA THIENE
RM APERTA THIENE
la Radiologia del Centro di medicina Thiene e l’equipe radiologica
la Radiologia del Centro di medicina Thiene e l’equipe radiologica
Vincenzo Papes_AD Gruppo Centro di medicina
Vincenzo Papes_AD Gruppo Centro di medicina

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *