Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio Sport

Schio Sport: 10 anni in discesa con Chunk asd

Schio Sport: 10 anni in discesa con Chunk asd

Chunk é una associazione che si occupa principalmente degli sport che ruotano attorno al mondo della mountain bike: fondata ufficialmente nel 2010 ha sede in Schio.

Chunk si é saputa distinguere nel corso degli ultimi anni per l’organizzazione di spettacolari eventi di freestyle conosciuti come Factory Conteste ha sempre avuto contatti con atleti di alto livello per i propri eventi (ad esempio Brumotti come ospite o come Nick Pescetto, Torquato Testa e Diego Caverzasi come atleti partecipanti ai contest di freestyle) che hanno richiamato grandi atleti internazionali e che sono riusciti a smuovere il pubblico delle grandi occasioni in un crescendo di consensi ed entusiasmo.

Dal 2012 Chunk è presente in svariati campionati e gare con un proprio team di Downhill (discesa) ottenendo ottimi risultati e con la presenza molto frequente dei propri atleti sul podio, facendosi conoscere non solo per i risultati in pista, ma anche per la capacità di condividere la gogliardia del dopo gara con quelli che fino a pochi minuti prima erano avversari.

Chunk di fatto é il punto di riferimento per le attività “gravity” dell’alto vicentino, settimanalmente vengono organizzate uscite di freeride e discesa per associati ed appassionati di queste adrenaliniche discipline, valorizzando e facendo conoscere il nostro fantastico territorio.

Chunk é inoltre un riferimento per il nord Italia per l’organizzazione di gare all’interno di diversi campionati nazionali e regionali di Downhill; da notare che nel 2020 siamo stati i primi a proporre e realizzare una gara di discesa mettendo in palio i titoli di campione regionale del veneto e campione regionale del trentino.

la risposta da parte degli atleti desiderosi di mettersi in gioco è stata tale da costringerci ad inserire un tetto massimo di partecipanti per poter gestire in maniera adeguata tutte le procedure di sicurezza che questo particolare momento storico richiede.

Il 2020 per noi è un anno particolarmente importante, doveva essere l’anno dei festeggiamenti per i 10 anni di vita dell’associazione.

Avevamo in programma eventi e manifestazioni, ed avevamo realizzato una maglia celebrativa da portare gara dopo gara per dimostrare che lo sport, se fatto con passione, non si ferma davanti a niente.

La nostra voglia di fare e metterci in gioco è stata più forte delle difficoltà: mentre tutte le date di gare e manifestazioni venivano annullate una dietro l’altra, con determinazione, fatica e un costante supporto e fiducia da parte dei nostri sponsor, siamo andati avanti per riuscire a proporre una nostra gara.

Volevamo dare un segnale importante, volevamo dimostrare che la passione per il DH non si ferma davanti a niente.

Proprio per i nostri partner ci impegniamo in maniera costante nella realizzazione e produzione di contenuti da poter spendere nei canali di comunicazione istituzionali, come materiale fotografico, video dedicati in cui viene dato risalto alla nostra attività contestualmente alla valorizzazione del brand dei nostri partner.

A livello video abbiamo realizzato un mediometraggio ambientato durante una settimana di riding estremo lungo le pendici del vulcano Etna. Questa realizzazione é particolarmente importante sia per il dispendio di energie profuso per la realizzazione, sia perché si tratta di una biografia di ciò che CHUNK è stato fino a quel momento.

Una particolarità della nostra associazione é che di fatto, pur curando con attenzione un settore giovanile, non siamo una scuola di MTB.

Il nostro obbiettivo é avvicinare i giovani a questa disciplina senza dover farli dipendere per questo dalle loro famiglie, far sì che uno sport difficilmente avvicinabile diventi di più facile approccio.

I ragazzi seguono i nostri atleti durante giornate di riding seguendo i consigli e le esperienze di persone già avvezze a questo sport, facendole proprie.

Per contattarci é possibile scriverci a chunk.asd@gmail.com o direttamente al Presidente Dario Cerisara al 338 4004173 oppure attraverso i nostri canali social Facebook (https://www.facebook.com/ChunkAsd) o Instagram (Chunkteam)

http://www.chunk-asd.it/

https://www.youtube.com/user/associazionechunk

http://www.pinkbike.com/u/chunkteam/

a cura di Schio Sport Città di Schio

http://grupponews.it

Di fatto ho conosciuto questa splendida realtà sportiva nel mio primo anno di mandato nel 2014, e oggi colgo l’ occasione per augurare a loro i migliori auguri visto che compie quest’anno i suoi primi dieci anni di vita.

Due bellissimi eventi organizzati nel 2015 ( 1° trofeo Citta di Schio di DH nella zona di Magre’ ) e nel 2016 con la 1^ mini down town  discesa dal Castello di Schio ed arrivo nel centro storico …eventi di cui ricordo ancora le grandi capacita organizzative dei ragazzi di Chunk e il grande entusiasmo dei tanti appassionati che vi parterciparono….  E inoltre mi piace molto sottolineare come per loro, ma anche per molte altre nostre associazioni, vale il principio di quella  grande capacità nel saper diffondere  cultura sportiva, che si fortifica ancor di più in tutto il quel contesto  che gira intorno ad ogni loro singolo evento e che vuol dire soprattutto stare insieme e creare un vero e proprio  spirito di appartenenza, in cui i valori dello sport vengono ancor più esaltati… ecco direi che in un momento così difficile per il Paese e anche per lo sport, queste sono le cose che ci mancano di più, e l’augurio che vorrei fare a loro, come a tutte le altre nostre associazioni, di poterci ritrovare al più presto insieme perchè ogni passione sportiva non puoi solo descriverla ma devi viverla accanto ai veri protagonisti !!!!

Aldo Munarini Assessore allo Sport Città di Schio

Campioni Regionali 2020 Nicola Casalini e Michele Segala
Campioni Regionali 2020 Nicola Casalini e Michele Segala

Chunk Chunk Chunk Chunk Chunk Chunk

Schio Sport: 10 anni in discesa con Chunk asd

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *