Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Centro di medicina Ex CMR

Schio: Famila Basket Schio sceglie Centro di medicina come partner tecnico

Schio: Famila Basket Schio sceglie Centro di medicina come partner tecnico

La squadra allenata dal coach Pierre Vincent ha sposato anche la campagna di prevenzione “Coltiva il tempo della prevenzione”.

Sarà partner anche di cicli di incontri dedicati alla prevenzione e ai corretti stili di vita.

Prossimo incontro in diretta streaming il 17 dicembre ore 18.30 su youtube #prevenzioneontour

Non solo una realtà storica del territorio ma una società che vanta un palmares sportivo nazionale ed internazionale di primissimo livello. La Famila Basket Schio femminile, per la prosecuzione del campionato di Serie A1 e per gli impegni internazionali, ha scelto come partner tecnico, per la salute e la sicurezza delle sue atlete e di tutto lo staff tecnico, Centro di medicina Ex CMR Schio. La struttura di via San Giovanni Bosco, realtà sanitaria privata e convenzionata locale, è stata selezionata proprio per la professionalità e l’affidabilità che le vengono riconosciute dal territorio.

Centro di medicina (ex CMR) Schio infatti è una realtà nata in città nel 2006. Inserita in circa 1300 metri quadrati, ha sviluppato una radiologia d’eccellenza, con in primis un mammografo con tomosintesi ed una risonanza magnetica ad alto campo. Inoltre può disporre di un ambulatorio chirurgico, oltre ad un’ala dedicata alla ortopedia, riabilitazione e fisioterapia, ed al punto prelievi. Il Poliambulatorio può vantare oltre 80 specialisti.

Una dimensione destinata a diventare ancor più significativa grazie alla aggregazione di una seconda sede (ex Campusalute, struttura sanitaria privata situata in via Milano), creando un Poliambulatorio specialistico con oltre 120 medici e 50 specialità, con una forte attenzione alla Ortopedia e Riabilitazione, diventando un riferimento tra i più importanti dopo quello pubblico per gli sportivi del territorio.

 Una partnership quella tra Centro di medicina Ex CMR Schio e Famila Wuber Schio Basket femminile che vuole promuovere oltre alla pratica sportiva sicura e in salute anche la prevenzione per la popolazione a 360 gradi.

È per questo che, seppure in un momento storico in cui la sanità pubblica e privata sono concentrate a fronteggiare la pandemia da Covid-19, insieme hanno voluto promuovere la campagna di sensibilizzazione “Coltiva il tempo della prevenzione”, che ha riporto l’attenzione sul tumore al seno, il principale cancro diagnosticato sulla popolazione femminile.

Famila Basket Schio ha scelto di far posare le proprie atlete in campo con il melograno e con la divisa in coordinato d’immagine con i colori della Lilt, l’associazione che più di ogni altra incarna i valori della lotta della donna contro il tumore al seno e che nel vicentino ha una tradizione ed operatività di lungo corso.

Inoltre, la sinergia per la prevenzione continua con un’azione anche divulgativa, grazie all’evento gratuito on line del ciclo Prevenzione on tour, che si terrà giovedì 17 dicembre alle ore 18.30 dal titolo: Dalla pelle allo stomaco, come proteggiamo le nostre barriere.

Un incontro in diretta streaming dal canale youtube Centro di medicina Channel all’hashtag #prevenzioneontour, che si svolgerà nella modalità talk televisivo, con l’ausilio delle domande che arriveranno dalla chat di chi segue da casa.

All’incontro, che vede il patrocinio dell’Amministrazione Comunale con l’intervento in diretta del sindaco Valter Orsi, parteciperanno gli specialisti del Centro di medicina Ex CMR Schio, la nutrizionista, Dott.ssa Federica Giambelli, ed il dermatologo, Dottor Arturo Galvan. Ospite d’onore Raffaella Masciadri, team manager Famila Wuber Basket Femminile Schio. L’incontro sarà linkato anche dai siti internet familabasket.it e comune.schio.vi.it

Schio: Famila Basket Schio sceglie Centro di medicina come partner tecnico

a cura di Marco Ceotto (Relazioni istituzionali e Media)

Famila Basket Schio
Famila Basket Schio
Sede di Centro di medicina Ex CMR Schio di via San Giovanni Bosco 24
Sede di Centro di medicina Ex CMR Schio di via San Giovanni Bosco 24
Famila Basket Schio in posa per la campagna “Coltiva il tempo della prevenzione”
Famila Basket Schio in posa per la campagna “Coltiva il tempo della prevenzione”

Gruppo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *