Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

croce rossa thiene

Croce Rossa Thienese: iniziato il corso FAD

Croce Rossa Thienese: iniziato il corso FAD

Ad ottobre scorso, il superamento dell’esame del Corso Base, ha permesso ad un buon numero di persone di entrare nell’accogliente famiglia di Croce Rossa. Il passo successivo, riservato ai nuovi volontari, è quello di avvicinarsi ad una, o più aree di intervento specifiche, vale a dire quella relativa alla Salute, oppure al Sociale, alle Emergenze, ai Principi e Valori, ai Giovani, o allo Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato. A tal proposito a metà novembre è partito, presso il Comitato di Thiene in modalità FAD (formazione a distanza), il nuovo corso TSSA per operatori che saranno impiegati nell’ambito del servizio di trasporto sanitario e nel servizio di soccorso in ambulanza. Questo corso sanitario avanzato, tenuto da istruttori di Croce Rossa appositamente formati e docenti esterni, si prefigge di formare il soccorritore, cioè il Volontario che svolgerà la sua attività sulle ambulanze, abilitandolo all’uso di tutti i dispositivi e presidi sanitari presenti a bordo dei mezzi. Questo corso selettivo prevede circa 80 ore di lezioni teorico-pratiche, con un tirocinio pratico da svolgere in ambulanza.

Nel periodo che precede il Natale, il Comitato sarà impegnato nella Campagna di Natale con la vendita dei panettoni solidali, il cui ricavato sarà interamente a devoluto al Comitato di Thiene per tutte le attività svolte a favore delle fasce deboli della popolazione, che, purtroppo, risultano sempre più numerose in questi tempi di crisi economica dovuta alla pandemia.

Alcuni panettoni solidali sono stati venduti presso il Centro Commerciale Carrefour di Thiene nei giorni 23, 24 e 25 di novembre; continuano ad essere disponibili presso la Sede del Comitato di Thiene di via Boldrini, previa prenotazione via mail all’indirizzo thiene@cri.it . Al Carrefour potranno essere nuovamente acquistati il 23 e il 24 dicembre 2020.

E’ stata attivata inoltre una raccolta di fondi specifica per l’acquisto di nuovi mezzi di trasporto per poter svolgere l’importantissima attività di trasporto disabili e soccorso sanitario. Il Comitato ringrazia già da subito coloro che effettueranno una donazione attraverso il portale gofundme.com, accessibile attraverso il seguente link: gf.me/u/y98ukz , oppure attraverso la pagina Facebook ufficiale del Comitato di Thiene.

Il Comitato coglie l’occasione per augurare a tutti un Natale di pace ed un sereno 2021 e per ringraziare i volontari che, in questo anno difficile, hanno donato il loro prezioso contributo.

Croce Rossa Thienese: iniziato il corso FAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *